26 marzo 09, 17:54 | #1 (permalink) Top |
User | hextool per costruzione stampi
qualcuno ha qualche esperienza riguardo la realizzazione degli stampi con questo materiale? qui potete osservare un'esempio dell'utilizzo http://www.lange-ritter.de/downloads...ng_HexTool.pdf in genere come laminate lo stampo? stò cercando delle alternative più rapide e magari più pratiche del collaudato sistema fibra/resina sabbia/resina... qualcuno usa il mat al posto della fibra tessuta?
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
26 marzo 09, 21:57 | #3 (permalink) Top |
User |
Ho provato un amteriale simile (forse lo stesso, non sapre, ma aveva un nome diverso). Mi e' sembrato ottimo, tranne che abbastanza difficile da stendere. Ha una consistenza abbastanza 'pongosa'. Il risultato e' stato comunque ottimo !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
27 marzo 09, 00:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008 Residenza: milano
|
tempo fa avevo citato "plastoforma" della prochima come prodotto interessante,data la bassa tossicita' e altre caratteristiche al posto della classica resina epossidica ma credo nessuno l'abbia mai provata al limite dateci un occhio |
27 marzo 09, 01:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scherzi a parte, il materiale sembra interessante ed eviterebbe di impiastricciare con resine addensate, sabbia, brecciolino, pennelli, bollle, etc etc etc
__________________ Io sono il mod brutto. | |
27 marzo 09, 11:16 | #9 (permalink) Top |
User |
Quello che ho usato e' un prodotto distribuito (credo) da una ditta toscana. Mi e' stato dato da un modellista che fa turbine. E' una pasta caricata di fibre con un consistenza simile al pongo, a base epossidica, che si miscela con un catalizzatore fornito assieme. Abbiamo realizzato degli stampi per delle pannellature e di tutto gli interni di un modello a turbina abbastanza grandino (progetto del Politecnico di Torino). Appena ho tempo realizzo un particolare e ne documento la realizzazione fotograficamente. IL prodotto mi e' sembrato molto valido, bisogna ovviamnete prenderci la mano a stenderlo..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |