Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 06, 18:04   #41 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
Claudio Magni è il produttore, nonchè proprietario della 3M, ho sentito anche Paolino Longhi, che prima di passare all'elettrico usava il 3M170, conferma il tutto 15% nitro. Elica 17x13" ma va bene anche la 18x8" dipende da cosa ci devi fare. é stato un lavoraccio montarlo ....
Comunque su una candela ci ho messo un interrtuore elettronico che agisce erogando corrente 1,2v fino a 1/3 gas ( non si sa mai ) Come candele ho usato una OsA5 e un OSF

ciao
Alberto
Bene o male è la stessa cosa che diceva anche a noi, nota bene su 3 persone con 3 mintor tutti e 3 con problemi di surriscaldamento..e pompa con bolle d'aria.
Io dopo un'intera estate ci ho rinunciato, gli altri due sono riusciti ad avere risultati soddisfacenti col 12% olio aereosinth (100% sintetico) e 10% nitro.
Probabilmente (almeno spero) che ora ci sia una nuova generazione, personalmente diffido ancora dai motori fresati.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 19:22   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Bene o male è la stessa cosa che diceva anche a noi, nota bene su 3 persone con 3 mintor tutti e 3 con problemi di surriscaldamento..e pompa con bolle d'aria.
Io dopo un'intera estate ci ho rinunciato, gli altri due sono riusciti ad avere risultati soddisfacenti col 12% olio aereosinth (100% sintetico) e 10% nitro.
Probabilmente (almeno spero) che ora ci sia una nuova generazione, personalmente diffido ancora dai motori fresati.

Saluti!
Non appena abbiamo il campo libero dalla neve lo provo e ti so dire, comunque anche ilmere, (Fabrizio) che frequenta questo forum lo ha (anzi mi sembra che ne abbia due uno sull'alliance e uno sul funtana 140) e lo ha usato recentemente e i suoi commenti sono stati regolarissimo e potentissimo. comunque è un motorino che costicchia.

ciao
ALberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 22:28   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Salve a tutti,sono appena tornato dalle vacanze natalizie..io di 3m 170 ne ho 2,di cui uno era di Paolo longhi il quale ci ha volato parecchio..circa 180 voli in tutte le condizioni con un Funtana 140..il motore non ha mai avuto problemi..io prima di montarlo sul mio Alliance l'ho portato da Magni per una revisione totale e dopo aver sostituito entrambi i cuscinetti (pagando)mi ha cambiato la pompa perchè aveva una perdita..(cambiata in garanzia dopo 180 voli...:-))
Io mio l'ho su un Funtana Pro della Exclusive Modellbau ed ha fatto pochi voli a causa dell'arrivo in famiglia del fratello piu grosso a benza da 2,5mt...ma per quello che l'ho usato non mi ha mai dato problemi..
Nel fina settimana spero di ricominciare ad usarli emtrambi,al momento sono a casa dal lavoro ma ho un pò di influenza e al campo non ci posso andare!!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 23:09   #44 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Odi

Saluti!
ciao io ne aggiungo un quarto anche lui con la pompa però era il 140, ci ha rinunciato per tornare all os anche se a sua detta come cavalleria.....
Vecchio 05 gennaio 06, 13:05   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Dimenticavo..io uso miscela al 15 di olio Motul e 15 di nitro con candele OS F e elica sia quadripala 15,5x12 che 18x8W a pala larga..ho due spessori sotto la testa.
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks