16 settembre 05, 10:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005 Residenza: Monza
|
ciao, sono ancora qui, volt speed 400 in diretta elica gunter bianca lunghezza fusoliera 80 cm (non più 70 come originale) ieri sera ho rifatto la fusoliera sui consigli di cadal ed ora passo alle ali che il zott ha consigliato di rinforzare: posso utilizzare un foglio di depron 3mm piegato in due nel bordo di entrata e centinato all'interno con un longherone o due di balsa 1,x0,5xlarghezza ali? al posto delle ali normali del volt che il zott ha consigliato di rinforzare con un longherone di carbonio (dove lo trovo?) e di chiudere sotto l'ala con un'altro strato di depron. per i servi dove li metto? all'interno della fusoliera sotto l'ala? devo preparare un sostegno con i depron allora, no? giusto? a che distanza dal piano di coda? per le batterie, quali mi condigliate? io ho già un paccho di 7 celle da 8,5v 1000mA conviene passare a 8 celle? durerà di più? se volessi comprare anche il riduttore, quale rapport dovrei prendere e quale elica? seguendo i miei gusti e i vostri consigli, mi sa che lo stiamo un pò stravolgendo il volt del zott... spero che non se ne abbia a male, il mio lo chiamerò: -PaolonVolt- ciao Paolo |
16 settembre 05, 11:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Per l'ala chiusa potresti utilizzare il sistema consigliato su http://web.tiscali.it/AKILA/semplice.htm Il tondino di carbonio lo vendono un pò ovunque. Io mi fornisco da Jonathan. I servi per i piani di coda io li metterei più vicino possibile ai relativi piani mobili incassati nella fusoliera e che sporgano esternamente per fissare le bacchette di comando. Il servo per gli alettoni dipende da come decidi di fare le ali se chiuse sotto o solo piegate come nel progetto originale.... La durata delle batterie dipende dalla capacità delle stesse e non dal numero di celle. Con 8 celle il motore è più vispo (gira più velocemente). A suo tempo con un riduttore 1:3,5 dell' MP-jet ho montato una 10x4,5
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
16 settembre 05, 12:14 | #3 (permalink) Top |
|
ciao grazie, una domanda x il zott, il pezzo di fusoliera dove c'e' l'estrattore di aria calda, sempra che si possa togliere sul tuo, come hai fatto ad incastrarlo senza incollarlo? oppure è solo che hai fatto le foto x l'articolo prima di incollarlo? x il carrello conviene non farlo o farlo? ciao Paolo p.s. c'e' una lista di posti dove trovare il depron zona nord milano (Cinisello Monza), perchè il mio fornitore (negozio di pittura a Muggiò) è impazzito mezza lastra da 0,3mm di 1m x 1,5m = 4 euro mezza lastra da 0,6mm di 1m x 1,5m = 5 euro prima era 3 euro il 0,3 e 3,5 il 0,6 |
18 settembre 05, 12:33 | #4 (permalink) Top |
|
Una domanda importante, con questo nuovo simil volt con speed 400 in diretta e gunterina bianca, con la fusoliera di 40 cm Qunanto devono essere larghe le ali? le mantengo 100x20 o le vario? datemi degli aiuti x favore ciao Paolo |
Bookmarks |
| |