25 marzo 09, 15:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che resistenza struturale credi di ottenere con i collant?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
25 marzo 09, 15:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
senza contare che hanno un modulo elastico mostruoso come si fa a farli stare fermi??
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
25 marzo 09, 15:27 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...a dire il vero ho visto dei lavori fatti da modellisti statici con dei collant spessi ed epossidica...e tutto mi sembravano tranne che strutturalmente poco resistenti. Mi sembrava un idea pratica...
__________________ 45.746234,8.762838 | |
25 marzo 09, 15:45 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Qualche goccino di ciano.....sempre che la base non sia espanso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 marzo 09, 15:49 | #7 (permalink) Top |
User |
io si, c'ho fatto un sacco di nache per motori, 4-5 strati... fentastico!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 marzo 09, 15:56 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
....a ecco appunto....non mi sembrava infatti una balzana idea. Trovo che proprio l'elasticità dei collant potrebbe rivelarsi ottima per seguire perfettamente ed imbustare forme anche non proprio lineari. Gatto tu come hai fatto e che resina hai usato?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
25 marzo 09, 16:06 | #10 (permalink) Top |
User |
la classica resina per fibrare... ma anche della 30 minuti diluita con un 10% di metanolo.. per farla assorbire meglio, oppure semplicemente scaldata. per tenerla in posizione nella parte di uscita basta mettere un supporto assiale e stirare il collant in modo che non faccia grinze..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |