25 marzo 09, 12:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Ragusa
Messaggi: 193
| Mi servono consigli!!
Ciao a tutti poco tempo fà ho acquistato su ebay un p 51 d della guanli che dopo pochi voli ho distrutto ,l'unica cosa rimasta intatta è l'elettronica,ora mi kiedevo se qualcuno di voi mi può dare consigli utili per come sfruttarla al meglio,vi posto delle foto dell'elettronica ImageShack - Image Hosting :: 250320092081.jpg ImageShack - Image Hosting :: 250320092080.jpg
__________________ MUGEN MBX5r Ultima modifica di EnRyKo : 25 marzo 09 alle ore 13:02 |
25 marzo 09, 13:10 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
25 marzo 09, 15:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
proprioa voler essere generosi si possono riutilizzare i 2 servetti ma giusto se al modello non ci tieni troppo prchè probabilmente il ritorno a zero non è perfetto e si sgraneranno in breve tempo.... se vuoi giochicchiare tieni tutto così com'è e cerca qualche progetino adatto. Se invece vuoi iniziare a fare l'aeromodellismo come si deve ci sono un paiod i guide che potresti iniziare a leggere per renderti conto un po meglio
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
25 marzo 09, 16:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 187
| Guardati questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ix-depron.html è carino, facile da fare e vola bene. Mio figlio lo sta costruendo e forse ne farà uno anche io. Alfredo |
25 marzo 09, 21:25 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Facciamolo iniziare con un trainer, se ha distrutto il p51 magari distrugge anche l'acrobatico extra... Iraciddu ti ha suggerito Albyone, che è quello che qua fanno in tanti. Se ti sembra difficile, prova a vedere l'STC. Prima di tutto però leggiti la guida principianti che trovi in testa all'apposito forum (se l'avessi letta prima non avresti comprato un p51...) |
02 aprile 09, 13:24 | #9 (permalink) Top |
User |
L'ideale sarebbe cambiare tutto ma secondo me ti puoi divertire anche con quello che hai... Il WildTrainer mi sembra un po troppo grosso per il motore che hai, che apertura alare aveva il tuo P51? Starei piu su modelli come STC che ti hanno consigliato o il TrainerONE, mantenendo l'apertura alare simile al tuo P51 o poco più grande. ciao.... |
02 aprile 09, 15:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 518
|
Allora, la domanda principale è: perchè hai distrutto il p51? -problemi alla radio? cambiala con un'entry level tipo una zebra oppure se sei deciso verso quest'hobby prendi una graupner mx12 (che io ho comprato a suo tmpo e non mi ha mai dato prolemi) oppure una optic6 e tieni il resto -problemi ai servi? cambiali con dei microservi economici da 9g che puoi prendere anche su ebay con pochi euro e tieni il resto -problemi al regolatore o al motore? cambia la coppia con una coppia di brushless (prendi i campanellini che costano max 30 euro compreso il regolatore) e tieni il resto -problemi alla batteria? prendi una lipo 2 celle da 800mAh (controlla prima se il regolatore la supporta) e tieni il resto -INESPERIENZA? cambia hobby...ahahah... NO!! TIENI TUTTO ED USALO PER UN TRAINERINO. non c'è bisogno che butti nulla, io ho costruito i miei primi 5 modelli con l'elettronica presa da un cessna art-tech con motore a spazzole e batterie al nichel, per cui che costa provare??? e 3 su 5 hanno volato mooolto bene! tanto che un paio li conservo ancora! i primi due erano un po alla chezz de chenn e volicchiavano, ma delfinando o mostrando delle pecche strutturali (ovviamente come tutti i modelli da me realizzati fino ad oggi, tutti su autoprogetto). per i trainers non serve di certo una potenza maggiore di quella che serve per un aereo militare! tra l'altro ho volato con quella radio per 2 annetti senza che mi desse mai problemi, l'unico accorgimento se così si può dire, è quello di volare con modelli in depron che se si schiantano non ti fanno piangere ps tutto quel materiale lo conservo ancora e funziona perfettamente!!! sarà stata fortuna? mah , non credo! certo la radio non è precisissima, ma ci ho volato anche con modelli 3d e non ho avuto problemi a parte qualche interferenza che becco anche con la radio computerizzata Qualche consiglio utile: Apertura Alare: 90-110cm lunghezza:75-90 cm Peso: tieniti il più leggero possibile: necessariamente sotto i 550g, ricordati che cmq è un trainer, deve galleggiare e non andare come un missile come quello che hai schiantato! carrelli: non fare un triciclo (2 ruote dietro9 ed una davanti), ma opta per la configurazione con le due ruote anteriori sulla fusoliera (come il piper cub) oppure sull'ala davanti al centro di gravità (come il mustang che avevi) ed un ruotino in coda, magari sterzante con un servo che muova il timone canali: dato che la radio lo permette, aggiungi un altro servo e fai il direzionale sterzante in modo da controllarlo in decollo ed in atterraggio conclusioni: -parti per gradi, non spendere una fortuna che se poi non ti piace l'hobby son soldi persi. -sai che emozione dopo che con questa "ciofeca di elettronica" che però mi ha insegnato a volare ho montato il primo brushless...wow è un altro pianeta, ma che scoperta che è stata per me. se avessi preso prima il bless, magari mi sarebbe piaciuto meno in bocca al lupo |
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