15 settembre 05, 20:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
|
Nelle foto l'aereo acquistato su ebay. Ho provveduto a smontare l'apparato radio (penoso e a 27 Mhz) ed i rinvii di coda (in nylon con elastici di richiamo). Sto montando dei servi standar ed una ricevnte idonea. Il motore sembra essere uno speed 400 in diretta. Dell'elica non so praticamente nulla. Il quesito: Deisderavo sapere se conviene montare dei flap sulle ali in considerazione del diedro che si vede in foto o se può bastare la miscelazione del piano di coda a "V" con le sue piccole superfici mobili e quindi usando miscelazione V-TAIL sulla radio. Grazie Ultima modifica di urology : 18 maggio 09 alle ore 23:38 |
15 settembre 05, 20:57 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
15 settembre 05, 22:59 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per servi standard intendevo i mini (perchè gli orignali non erano presenti; leggi motorino singolo con ingranaggio e due fili di nylon per il piano di coda). Tu dici che non vira con i flap sulle ali? era questo che volevo sapere! Non ha mai volato prima, perchè quegli str..zi della ditta ove ho acquistato, mi hanno mandato un ready to fly neanche per immaginazione!. Allora ho deciso di smontare e rimontare tutto. L'ho preso solo perchè ha la parte centrale in plastica (quindi indistruttibile) ed ali e piani di coda in ??depron?? ma sembra come essere rivestito e qindi più "tosto". Proverò il volo solo con le parti mobili dei piani di coda. Secondo te non sono piccoli?? | |
16 settembre 05, 12:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Quanto l'hai pagato? Se comperavi subito un modello serio credo avresti risparmiato.. Ciao, Igor. | |
16 settembre 05, 15:09 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Posso essere concorde con te ma non credo che con quello che ho pagato (non ho posto quesiti sul prezzo!), avrei potuto prendere un modello serio. In genere i modelli li costruisco da me. Il post prevedeva modifiche al modello e non critiche sull'acquisto. Grazie | |
16 settembre 05, 15:40 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non li aveva e non li avrà. Si proverà così come è e come era. Poi si vedrà. Grazie | |
16 settembre 05, 18:39 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
18 settembre 05, 23:11 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche i giocattoli "devono volare" Su e-bay acquistai una Hitech Eclipse 7 PQCM perfetta e che uso tuttora a metà del prezzo di mercato. Modificare un modello non è sicuramente facile, ma è una sfida che mi sono posto (in questo caso). Se non fosse stato per i nubifragi di oggi, il modello modificato, sarebbe già stato testato. Quello che non mi spiego è come mai se si posta una domanda "tecnica" su una specifica "zona" di progettazione, tutti si scandalizzino di un modello comprato su e-bay, di quanto possa essere stato pagato ecc., senza minimante interessarsi al problema tecnico messo in discussione. Fa eccezione (e solo lui) chi ha tentato di dare risposte ai quesiti specifici. | |
Bookmarks |
| |