Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 05, 22:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by urology@18 settembre 2005, 22:11
Anche i giocattoli "devono volare"
Su e-bay acquistai una Hitech Eclipse 7 PQCM perfetta e che uso tuttora a metà del prezzo di mercato.

Modificare un modello non è sicuramente facile, ma è una sfida che mi sono posto (in questo caso).

Se non fosse stato per i nubifragi di oggi, il modello modificato, sarebbe già stato testato.

Quello che non mi spiego è come mai se si posta una domanda "tecnica" su una specifica "zona" di progettazione, tutti si scandalizzino di un modello comprato su e-bay, di quanto possa essere stato pagato ecc., senza minimante interessarsi al problema tecnico messo in discussione.

Fa eccezione (e solo lui) chi ha tentato di dare risposte ai quesiti specifici.
innanzitutto grazie.
poi urology, cerca di vederla come ha detto hannibal, metti che un principiante cerchi sul forum "aerei ebay" e trova questa discussione. se leggesse solo quello che ci siamo detti, sarebbe portato a pensare "beh, allora costa poco e eventualmente si migliora facilmente, me lo compro"
grazie ai commenti di hannibal e clayrega, il principiante invece ci penserà due volte, e eventualmente posterà l'ennesimo "aereo su ebay, per cominciare"

miraccomando collauda e posta

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 22:36   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@18 settembre 2005, 22:27
innanzitutto grazie.
poi urology, cerca di vederla come ha detto hannibal, metti che un principiante cerchi sul forum "aerei ebay" e trova questa discussione. se leggesse solo quello che ci siamo detti, sarebbe portato a pensare "beh, allora costa poco e eventualmente si migliora facilmente, me lo compro"
grazie ai commenti di hannibal e clayrega, il principiante invece ci penserà due volte, e eventualmente posterà l'ennesimo "aereo su ebay, per cominciare"

miraccomando collauda e posta

ciao!
Mi trovi parzialmente daccordo!
MA:
1)Il post non è stato iniziato nella categoria "principianti".
2)Non comprendeva domande volte a "principianti" che non avrebbero potuto dare risposte
3)indi per cui non servono tutte queste elucubrazioni per far capire a qualcuno che qualche cosa non va fatta!

Per questa funzione c'è una sezione specifica!

Ben vengano i suggerimenti dati da chi sa cosa dire!
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 22:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
io non ci perderei tempo
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 23:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originally posted by urology@18 settembre 2005, 21:11
Quello che non mi spiego è come mai se si posta una domanda "tecnica" su una specifica "zona" di progettazione, tutti si scandalizzino di un modello comprato su e-bay, di quanto possa essere stato pagato ecc., senza minimante interessarsi al problema tecnico messo in discussione.

Fa eccezione (e solo lui) chi ha tentato di dare risposte ai quesiti specifici.
Scusa se la mia risposta ti ha offeso
Ho risposto ad un quesito "tecnico" e ho messo un commento personale pensando fossi un principiante che inizia con un modello cinese comprato su ebay, non c'è bisogno di fare tutta questa polemica... non volevo.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 01:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felixmau
 
Data registr.: 19-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 363
Ciao Urology,
ho capito il tuo problema!!!
CERTO CHE SI PUO' FARE!!! Io l'ho fatto su un modello simile e vola strabenissimo!! lascia stare gli alettoni sulle ali principali, l'ala è studiata per essere autostabilizzante e se ci metti gli alettoni la rovini e rischi che ti vada il modello in autoavvitamento senza poterlo più dominare da terra!! :o
Il mio consiglio però è quello di togliere il piano a v e istallarne uno tradizionale!!
è molto più affidabile a basse velocità!, è più reattivo.
se vuoi lasciare il piano a v allora dovrai aumentare la superficie degli alettoncini presenti sul piano di coda di circa il doppio per ottenere ottimi risultati.
RAGAZZI NON CI POSSO CREDERE CHE VI ARRENDIATE DAVANTI A QUESTE STUPIDATE!!!
vai tranquillo urology....................
TUTTO SI PUO' FARE ! ! !
saluti
felixmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 05, 10:01   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originally posted by felixmau@21 ottobre 2005, 01:38
Ciao Urology,
ho capito il tuo problema!!!
CERTO CHE SI PUO' FARE!!! Io l'ho fatto su un modello simile e vola strabenissimo!! lascia stare gli alettoni sulle ali principali, l'ala è studiata per essere autostabilizzante e se ci metti gli alettoni la rovini e rischi che ti vada il modello in autoavvitamento senza poterlo più dominare da terra!! :o
Il mio consiglio però è quello di togliere il piano a v e istallarne uno tradizionale!!
è molto più affidabile a basse velocità!, è più reattivo.
se vuoi lasciare il piano a v allora dovrai aumentare la superficie degli alettoncini presenti sul piano di coda di circa il doppio per ottenere ottimi risultati.
RAGAZZI NON CI POSSO CREDERE CHE VI ARRENDIATE DAVANTI A QUESTE STUPIDATE!!!
vai tranquillo urology....................
TUTTO SI PUO' FARE ! ! !
saluti

Benissimo, questo è parlare!

Il modello modificato vola ed anche bene.
E' instabile e poco reattivo ai comandi, ma la spiegazione e la soluzione l'hai data tu modificando il piano di coda (ci avevo già pensato).

Saluti
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 17:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
secondo me non serve a niente e ti aggiunge solo peso mettere la coda a croce, ikl problema si pone se non hai la miscelazione, ma se hai l'eclipse non serve a niente.
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 17:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originally posted by felixmau@21 ottobre 2005, 01:38
Ciao Urology,
ho capito il tuo problema!!!
CERTO CHE SI PUO' FARE!!! Io l'ho fatto su un modello simile e vola strabenissimo!! lascia stare gli alettoni sulle ali principali, l'ala è studiata per essere autostabilizzante e se ci metti gli alettoni la rovini e rischi che ti vada il modello in autoavvitamento senza poterlo più dominare da terra!! :o Il mio consiglio però è quello di togliere il piano a v e istallarne uno tradizionale!!
è molto più affidabile a basse velocità!, è più reattivo.
se vuoi lasciare il piano a v allora dovrai aumentare la superficie degli alettoncini presenti sul piano di coda di circa il doppio per ottenere ottimi risultati.
RAGAZZI NON CI POSSO CREDERE CHE VI ARRENDIATE DAVANTI A QUESTE STUPIDATE!!!
vai tranquillo urology....................
TUTTO SI PUO' FARE ! ! !
saluti


calmo cow boy!!!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno ha mai acquistato da questo utente su ebay ? gandelr Elimodellismo in Generale 5 24 maggio 07 12:20
Aereo ebay.... gughy Aeromodellismo 14 24 febbraio 07 01:48
Chi ha acquistato da... Max66 Radiocomandi 140 17 ottobre 05 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002