Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 20:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
Citazione:
Originalmente inviato da Aermatti Visualizza messaggio
Ciao ClaBos, ciao a tutti

Questo modello l'ho ingrandito 1,5 volte rispetto ai disegni originali della Olimpic.
Uniche modifiche i longheroni in doulgas invece che obece, rinforzi allo scatolato della fusoliera in compensato, e l'aggiunta di qualche ordinata in più.
Pesa 10,5 kg per 240 cm di apetura alare oltre 50 cm di corda e vola con l'OS 4 tempi 4 cilindri da 53 cc di cilindrata.
Posto qualche foto, ciao
sai che cercavo i disegni originali della olimpic mi faresti le copie? mi dici quanto spendi e ti mando tutto
fammi sapere!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 15:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aermatti
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Forlì
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
sai che cercavo i disegni originali della olimpic mi faresti le copie? mi dici quanto spendi e ti mando tutto
fammi sapere!
Ciao

Purtroppo non ti posso aiutare, il disegno originale è così sbucherellato e consumato dall'usura del tempo che non è più possibile farne una copia eliografica.
Aermatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 18:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
.........
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 19:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bisbetico1340
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: perugia
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Aermatti Visualizza messaggio
Ciao ClaBos, ciao a tutti

Questo modello l'ho ingrandito 1,5 volte rispetto ai disegni originali della Olimpic.
Uniche modifiche i longheroni in doulgas invece che obece, rinforzi allo scatolato della fusoliera in compensato, e l'aggiunta di qualche ordinata in più.
Pesa 10,5 kg per 240 cm di apetura alare oltre 50 cm di corda e vola con l'OS 4 tempi 4 cilindri da 53 cc di cilindrata.
Posto qualche foto, ciao
Complimenti AERMATTI hai fatto un ottimo lavoro, posso chiderti se per realizzarlo hai fatto un eliografia del disegno originale e fatto pari all'originale? La fusoliera e' di resina o l'hai realizzata con centine e listelli???
Grazie per le risposte
bisbetico1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 19:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aermatti
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: Forlì
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da bisbetico1340 Visualizza messaggio
Complimenti AERMATTI hai fatto un ottimo lavoro, posso chiderti se per realizzarlo hai fatto un eliografia del disegno originale e fatto pari all'originale? La fusoliera e' di resina o l'hai realizzata con centine e listelli???
Grazie per le risposte

Ciao, grazie.

Il modello lo cominciai bensì 20 anni fà ed è rimasto incompleto fino all'anno scorso quando per ritorno all'attività aeromodellistica e un pò di buona volontà lo completai.
Si feci eliografare i disegni originali della Olimpic.
No, la costruzione è tutto in sano legnaccio massello, tranne ovviamente per la naca motore, le scarpette delle ruote e le gambe del carrello.
Ad oggi manca ancora la capottina trasparente, di cui stò realizzando lo stampo in legno di cirmolo.
Come dicevo nel post precedente, non ho fatto varianti al disegno originale tranne che nell'aggiungere 2 ordinate in più e rinforzato alcuni punti sensibili, per il resto tale e quale.
Rispetto alla versione in piccolo della Olimpic, il modello è generalmente più lento sia in velocità che in manovra, e questo non mi dispiace per niente dato che gli conferisce maggior realismo.
Il motore installato non è un campione di potenza, ma è giusto e permette di fare tutta l'acrobazia tipica di quell'aereo in quegli anni.
Ciaoooo
Aermatti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa si può e cosa non si può fare con il Governor Aregar Elimodellismo in Generale 26 14 gennaio 09 17:17
ingrandire un progetto. si può? ste92 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 11 giugno 08 16:07
scalare disegno con WinCad spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 24 marzo 08 09:57
come si puo misurare quanto puo spingere un motore peppix Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 8 27 settembre 07 22:47
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002