14 settembre 05, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Silenziatore per glow autocostruito.
Il titolo dice tutto. Vorrei provare a farne uno, ma non ho idea di come siano i passaggi all'interno e di smontarne uno per vedere come è fatto non ci penso nemmeno, non ne ho di scorta. C'è qualcuno che abbia idea di come possa farlo? Ciao ciao
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
15 settembre 05, 00:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
io a suo tempo avevo costruito un silenziatore per 4T usando una bomboletta di spray deodorante non troppo grande (diam. 30-40 mm, lungh. 150-200 mm), in alluminio. in pratica ho tagliato il fondo e il tappo ricavando un leggerissimo tubo in alluinio. Alle due estremità vanno forzati dei tappi torniti da alluminio con un foro al centro. Nel foro dei tappi torniti ho forzato un tubo in alluminio. Da una parte ho collegato il motore, dall'altra c'è lo scarico. Il tratto del tubo in alluminio che sta all'interno della ex bomboletta va sforellato tutto intorno. Infine, tra il tubo sforellato e la ex bomboletta, si riempie di lana di roccia o paglietta in acciaio sottile. Se sei pratico di moto puoi anche vedere come sono fatti i silenziatori delle 125 2T, in pratica è la stessa cosa. ciao |
15 settembre 05, 21:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2005
|
ciao, parlo per esperienza, ne ho fatti un paio e andavano benissimo. fatti tipo pitts, costruiti in rame e saldati con brasatura, perchè la temperatura è troppo alta per stagnare.
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM |
18 settembre 05, 23:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
Bookmarks |
| |