20 marzo 09, 23:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
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| Nieuport Guillow's: alettoni
Ciao ragazzi! La scorsa settimana ho deciso di comprarmi la seconda scatola di montaggio della guillow's: il Nieuport. La differenza rispetto alla prima (Spirit of San Louis) sta nel fatto che, essendo lasercut, i pezzi combaciano alla perfezione! Che soddisfazione! Volevo però chiedervi qualche consiglio sull'installazione dei servi. Più precisamente vorrei un consiglio sul posizionamento dei servi relativi agli alettoni, vale a dire, non so se metterne uno per ogni alettone o un solo servo per entrambi. Facendo diverse prove sembra che l'opzione "singolo servo per ogni alettone" sia la più idonea per quanto riguarda gli spazi a disposizione, ma sicuramente la più scomoda in quanto dovrò portare il avo del servo fino alla radice facendo dei fori nelle centine. Vi faccio vedere qualche foto così vi rendete conto della situazione. Grazie mille! |
21 marzo 09, 16:00 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
In qualche modo dovresti far passare anche le barre di torsione o i tiranti. Hai già visto i build log di conversione su RCGroups? Guillow's Conversions - The list of conversion threads - RC Groups |
23 marzo 09, 09:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
__________________ Siate Affamati !!! Siate Folli !!! | |
24 marzo 09, 11:03 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Citazione:
I guillow sono pesi piuma, 2 servi potrebbero essere troppi. attrezzati facendo delle barre di torsione, e metti un solo servo!
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24 marzo 09, 11:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 392
|
Grazie SlowFlyer! Cercherò di seguire ciò che hanno fatto su RCGroups. Se viene bene posto qualche foto ;) Ma secondo voi perchè la Guillow's ancora nn si impegna a rendere lasercut tutte le scatole di montaggio? Sarebbe una grande svolta. Io ho avuto una delusione con lo Spirit of S. Louise.. infatti sta ancora dentro al cassetto... PS. Grazie anche a te Claudio per il consiglio! cercherò di metterne solo uno ;) Comunque gli alettoni li devo ancora tagliare |
24 marzo 09, 11:13 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| io avrei fatto diversamente, avrei messo un listellino nella parte posteriore delle centine e avrei poi attaccato esternamente la parte mobile, che tutto sommato avevia già pronta. Non vorrei che tagliandole adesso ti vengano troppo piccole, alle brutte... le rifarai!
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24 marzo 09, 12:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
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Perdonami Claudio ma credo di non aver capito bene. Vediamo.... tu avresti tagliato prima le centine e costruito le ali senza alettoni e successivamente avresti costruito questi ultimi? Scusami per l'ignoranza ma sono entrato da poco nel mondo dell'RC, nel volo libero non ci sono questi problemi Grazie dei consigli!
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24 marzo 09, 12:37 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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| Citazione:
Quindi come bordo di uscita ci metti un listello di spessore uguale alla parte finale delle centine, che sarà a sua volta uguale allo spessore dell'alettone. Poi finita l'ala con un qualche tipo di cerniera (a nastro adesivo, in tessuto ecc ecc..) si collega la parte mobile al listellino. Più complicato a scriverlo che a farlo!
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24 marzo 09, 12:43 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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in questa foto si vede meglio. io non avevo un bordo d'uscita adatto a fare da alettone nella scatola, ne feci uno nuovo. ho accorciato le centine e ho messo il listellino a fare da tappo.. ovviamente questo tappo poi regge la parte mobile. Si vede anche il tondino di acciaio che ho usato come barra di torsione!
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24 marzo 09, 12:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
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Capito. Ma togliendo solo il bordo d'uscita non rischio di avere un alettone con una superficie inferiore a quella necessaria a controllare il modello? Ecco perchè pensavo di tagliare le centine e poi incollarci un listello dal lato ala e un listello dal lato alettoni e quindi inserire la cerniera o il nastro. Che ne dici?
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