17 settembre 05, 20:43 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
puoi sempre modificare lo stantuffo.., ci fai un forellino et voilà! mal che ti vada puoi cercare degli ammortizzatori da automodello, ma credo costino un capitale... Un altro metodo può essere quello di cercare al solito Brico due tubi un alluminio che scorrano uno dentro l'altro, tappare quello piccolo da un lato e quello più grosso dall'altro, riempi tutto di grasso e fai un forellino nel tappo interno del tubo più sottile. ovviamente si impongono delle prove... i tappi li puo fare con della plasticaccia qualunque, incollata con epoxi, così non hai problemi di tornio altrimenti te ne vai al solitissimo Brico e ti comperi un tornio come il mio... 600 euri di sano prodotto cinese, non sarà in top, ma per i nostri scopi è insostituibile! |
17 settembre 05, 21:23 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
|
bhe insomma, non era dunque una brutta idea. io avevo provato a fare anche dei piccoli carreli retrattili e vari giochetti. cmq ci si puo' sempre mettere una molla all'interno o del liquido, in base alle esigenze. se hai notato e se puo' essere utile funziona anche come elastico o molla, se ci si tappa il buco e si tira lo stantuffo quando si molla partono delle cannonate. buon lavoro. |
18 settembre 05, 09:42 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in effetti in ogni caso non va motlo bene: -se le colleghi in modo che se una sale l'altra scende, l'aereo si posa da un lato -se le colleghi in sintonia, l'aereo poggia sui fondocorsa, non so se mi spiego. l'ideale sarebbe proprio fare un buchino nella gomma, inventarsi un tappo a tenuta per la parte superiore e per quella inferiore e riempire una siringa di un liquido abbastanza denso, ma questo sarebbe solo l'ammortizzatore, non la sospensione. devi quindi sempre aggiungee la molla. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
18 settembre 05, 23:33 | #35 (permalink) Top |
UserPlus |
Stressando un po' Natale sono riuscito a fargli ripubblicare al volo l'articoletto che ricordavo sugli ammortizzatori.... http://perso.modulonet.fr/~nnovello/dinami...ortizzatori.htm
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 settembre 05, 02:10 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Ciao | |
19 settembre 05, 09:17 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 settembre 05, 11:46 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
@DoC Mi sembrava di aver visto questo articolo tempo fa ma non ero riuscito a ritrovarlo. Grazie dell'interessamento ma, a parte la difficile reperibilità dei materiali, non credo vada bene per lo Storch. @Wilcomir Le tue considerazioni sono esatte. Praticamente bisognerebbe replicare un miniammortizzatore completo utilizzando come base una siringa... alla fine dei conti non penso valga la pena utilizzare questo supporto solo per evitare di procurarsi un tubo di alluminio. Per cui l'unica soluzione valida, almeno per il mio uso, si rivela quella già testata da Boss a cui chiedo qualche altra info: @Boss 1) il pistone che hai realizzato possiede qualche foro o scalanatura per permettere al grasso di passare da una parte all'altra? 2) che tipo di grasso hai messo? 3) hai riempito completamente il tubo di alluminio con il grasso?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |