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Vecchio 17 settembre 05, 20:43   #31 (permalink)  Top
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puoi sempre modificare lo stantuffo.., ci fai un forellino et voilà! mal che ti vada puoi cercare degli ammortizzatori da automodello, ma credo costino un capitale...
Un altro metodo può essere quello di cercare al solito Brico due tubi un alluminio che scorrano uno dentro l'altro, tappare quello piccolo da un lato e quello più grosso dall'altro, riempi tutto di grasso e fai un forellino nel tappo interno del tubo più sottile. ovviamente si impongono delle prove...
i tappi li puo fare con della plasticaccia qualunque, incollata con epoxi, così non hai problemi di tornio
altrimenti te ne vai al solitissimo Brico e ti comperi un tornio come il mio... 600 euri di sano prodotto cinese, non sarà in top, ma per i nostri scopi è insostituibile!
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 21:23   #32 (permalink)  Top
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bhe insomma, non era dunque una brutta idea. io avevo provato a fare anche dei piccoli carreli retrattili e vari giochetti.

cmq ci si puo' sempre mettere una molla all'interno o del liquido, in base alle esigenze.
se hai notato e se puo' essere utile funziona anche come elastico o molla, se ci si tappa il buco e si tira lo stantuffo quando si molla partono delle cannonate.

buon lavoro.
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 21:25   #33 (permalink)  Top
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a, dimenticavo, se le colleghi assime con un tubo, funzionano bilanciatamente, potrebbe essere utile, una preme e una tira, oppure se montate sui carrelli opposti bilanciano, bho
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 09:42   #34 (permalink)  Top
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Originally posted by Baron_snoopy@17 settembre 2005, 20:25
a, dimenticavo, se le colleghi assime con un tubo, funzionano bilanciatamente, potrebbe essere utile, una preme e una tira, oppure se montate sui carrelli opposti bilanciano, bho
però una col buco in basso e una col buco in alto... o no?
in effetti in ogni caso non va motlo bene:
-se le colleghi in modo che se una sale l'altra scende, l'aereo si posa da un lato
-se le colleghi in sintonia, l'aereo poggia sui fondocorsa, non so se mi spiego.

l'ideale sarebbe proprio fare un buchino nella gomma, inventarsi un tappo a tenuta per la parte superiore e per quella inferiore e riempire una siringa di un liquido abbastanza denso, ma questo sarebbe solo l'ammortizzatore, non la sospensione. devi quindi sempre aggiungee la molla.

ciao!
__________________

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saluti da vladimir!
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Vecchio 18 settembre 05, 23:33   #35 (permalink)  Top
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Stressando un po' Natale sono riuscito a fargli ripubblicare al volo l'articoletto che ricordavo sugli ammortizzatori....
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Saluti,
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Vecchio 19 settembre 05, 02:10   #36 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@18 settembre 2005, 21:33
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Alla faccia del capolavoro e delle manine d'oro

Ciao
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Vecchio 19 settembre 05, 09:17   #37 (permalink)  Top
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Originally posted by mephisto@19 settembre 2005, 01:10
Alla faccia del capolavoro e delle manine d'oro

Ciao
Te li sei visti i motori a vapore che costruisce?
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Vecchio 19 settembre 05, 11:46   #38 (permalink)  Top
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@DoC
Mi sembrava di aver visto questo articolo tempo fa ma non ero riuscito a ritrovarlo. Grazie dell'interessamento ma, a parte la difficile reperibilità dei materiali, non credo vada bene per lo Storch.

@Wilcomir
Le tue considerazioni sono esatte. Praticamente bisognerebbe replicare un miniammortizzatore completo utilizzando come base una siringa... alla fine dei conti non penso valga la pena utilizzare questo supporto solo per evitare di procurarsi un tubo di alluminio.

Per cui l'unica soluzione valida, almeno per il mio uso, si rivela quella già testata da Boss a cui chiedo qualche altra info:

@Boss
1) il pistone che hai realizzato possiede qualche foro o scalanatura per permettere al grasso di passare da una parte all'altra?
2) che tipo di grasso hai messo?
3) hai riempito completamente il tubo di alluminio con il grasso?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
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