14 settembre 05, 16:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Ti ringrazio di nuovo per la buona idea che mi hai fornito: l'importante è che ora ho qualche traccia su cui fare qualche elucubrazione, in qualche modo ne uscirò fuori
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
14 settembre 05, 16:30 | #12 (permalink) Top |
User |
Nessun problema. Se vuoi divertirti un pò guarda questo sito segnalato da Cantz506. http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=288179
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
14 settembre 05, 18:23 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
15 settembre 05, 01:08 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sto organizzando per rifare il modello un pò più verosimile e cerco più informazioni e spunti possibili. Ci sono diversi progetti e realizzazioni in giro ma tranne la ciofeca del Robbe sono tutti grandicelli e difficilmente elettrificabili senza dissanguarsi <_< Che modello è? Dimensioni, peso, tipo di costruzione motorizzazione et similia...
16 settembre 05, 00:49 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma tu hai utilizzato un vero ammortizzatore! L'hai realizzato da te o te lo sei reperito? Ovviamente dovrà essere dimensionato per il peso del modello. Quanto pesa lo Storch? Ad occhio non mi sembra più di 2 metri o sbaglio? Si nota la struttura delle ali centinata... Hai messo anche le slats ma, potrei sbagliarmi, non mi sembrano di legno, si direbbe alluminio come quello che citi per la copertura degli ammortizzatori. Anch'io accarezzerei l'idea della slats ma sotto una certa dimensione del modello ho visto che non le utilizza nessuno. In volo come si comportano? I piani di coda sono centinati? Sembrerebbe di si. Gli alettoni replicano l'originale? Le ali come sono fissate alla fusoliera per mezzo di spinotti ovvero piccole baionette? Dove ti sei procurato il disegno? Mi hai detto di chiedere se mi serviva sapere qualcosa e ti ho tartassato di domande. Abbi pazienza, fino ad ora non avevo incotrato sul forum qualcuno che avesse detto di aver realizzato lo Storch per cui sono curioso delle soluzioni adottate
16 settembre 05, 09:07 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
| Citazione:
mi spieghi cosa sono le slats? | |
Bookmarks |
| |