16 aprile 09, 14:14 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Aggiorno io il 3d...ho tagliato ed assemblato le parti singolarmente...stasera rifinisco tutto provo il montaggio a secco e vedo di dare qualche punto di vinilica dove vedo le incollature un pò magre. Prima di rivestire le ali stavo pensando di inserire verso il bordo di uscita un longherone per tutta la lunghezza perchè ho notato che l'ala si svirgola sotto torsione alle estremità. Faccio bene o per il tipo di modello non serve a nulla? Poi mi cimenterò per la prima volta con la ricopertura con oracover...speriamo bene.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
23 aprile 09, 14:10 | #32 (permalink) Top |
|
Modello completamente rivestito. Le ali una volta rivestite si sono irrigidite di brutto senza bisogno di ulteriori logheroni. Ho rinforzato i flaps perchè nel momento che ho tirato l'oracover si sono deformati di brutto. Appena riesco metto un paio di foto. Consiglio: per le parti mobili uso il nastro adesivo trasparente o faccio le cerniere con il floppy-disc? Lo spessore della balsa è di 3mm. Ciao Roby
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
23 aprile 09, 14:13 | #33 (permalink) Top |
User |
vai dinastro.. sia sopra che sotto in modo che al centro i due nastri si uniscano per circa 0,5mm ..cosi hai una cerniera perfettamente aderente ovunque. se non si toccano non e' grave ma assicurati che l'escursione sia senza sforzi eccessivi..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 aprile 09, 21:31 | #34 (permalink) Top |
|
Ok quindi uso la stessa tecnica dei deproncini che fino ad ora ho fatto. In effetti gli spessori per lavorare sono minimi. Grazie
05 maggio 09, 14:13 | #35 (permalink) Top |
|
Modello completamente assemblato ed ora ho iniziato a montare l'elettronica. Cosa ne pensate se lo motorizzo con questo motore che ho già? Towerpro BM2410-12T Outrunner Brushless Motor (CNC Mount) Specification: Motor Shaft: 3mm Motor Size: 28mm dia. KV: 1530rpm/V Max. current: about 16A Max. Efficiency: 75% Weight: 62gram (with motor mount) Working Voltage: 7.2-12.6V Propeller recommend: 9070/1047/1060 for 7.4V, 7060/8043/8060/9047 for 11.1V E lo mando con una lipo 2S? In casa ho delle 800 20C possono andare bene o ci vuole una capacità maggiore? Attendo consigli. PS: Quando manderò le foto non infamatemi perchè ho fatto una cappella sulle ali in fase di stampa dei progetti e sono un pò bruttarelle (longherone cetrale più corto di quelli di entrata ed uscita con conseguente deformazione a banana delle centine) ma penso che non incidano sulle doti di volo visto che il profilo non ne ha risentito (ad occhiometro )
18 maggio 09, 14:40 | #36 (permalink) Top |
|
Finito e collaudato...a breve le foto. Motore anche surdimensionato va in verticale all'infinito. Ho usato un 3s da 1350mah per un volo da quasi 8 min. prima del cut-off. Reattivo a bestia tanto che ho messo esponensiale su alettoni ed elevatore al -30% ed impostato vari idle di volo on dual-rate diversi. Non pensavo che volasse così bene anche in volo livellato e con vento medio. Sono contento del risultato. Ciao Roberto
18 maggio 09, 14:49 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |