18 marzo 09, 12:17 | #21 (permalink) Top | |
Guest
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Un 46LA o un G45 sono un pelo esagerati confermo del costo superiore per la motorizzazione elettrica ciao Ruggero" | |
18 marzo 09, 12:24 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2008
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il problema è che nn so nulla sui motori a scoppio.. e nn ne ho mai provati.. al campo di volo ci sono andato pochissima volte.. più per guardare che altro.. solitamente vado in un bel prato di montagna qua vicino.. dove c'è un parcheggio sempre vuoto dove poter decollare.. cmq nn è questo il problema.. so che qui sul forum si consglia sempre di andare al campo (infatti c'ho volato un paio di volte); però a me piace stare immerso nella natura, e farmi qualche giretto su per i monti.. di solito c'ho sempre l'aereo pronto in macchina.. nn si sa mai che trovo un bel posticino dove volare.. ma il problema è che con gli schioppi nn saprei dove metter le mani.. nn so nemmeno come funzia il tutto a benzina.. |
18 marzo 09, 12:30 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io avevo montato un 46 os la e in effetti era un po troppo, ma volava benissimo. vedrai che sarà un ottimo modello per apprendere le nozioni fondamnetali per la costruzione e il volo. e dopo qualche tempo potrai anche fare un pò di acrobazia di base
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
18 marzo 09, 12:39 | #24 (permalink) Top | |
Guest
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(questo é come la penso io, poi gli altri facciano come gli pare) per come intendi volare ti consiglierei un bell'aliante motorizzato elettrico se non sbaglio GreatPlanes ne ha un paio in balsa kit. ciao Ruggero" | |
18 marzo 09, 12:58 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2008
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Nel caso optassi per lo scoppio dovrò per forza andare al campo.. su questo nn c'è dubbio.. (un punto a favore dell'elettrico allora ) E in questo caso, mi pare di aver capito che tutti siete daccordo nel consigliarmi il Gladiator.. Nel caso scegliessi per l'elettrico invece?? L'aliante nn mi garba troppo.. avevo visto questo di carino.. Great Planes ElectriFly RV-4 Park Flyer Kit 41.75" Altrimenti motorizzare elettrico il gladiator, ma bisogna vedere coi prezzi.. Cmq nn sono alle prime armi.. certo ho volato solo con un Formosa e un EasyStar.. però ormai li tengo come niente (il formosa almeno, perchè l'altro era di un mio amico che nn vedo più).. l'ultima volta che sono andato son riuscito anche a far decollare il beahawk a ventola intubata... sull'atterraggio stendiamo un velo pietoso però Imparo in fretta quando si parla di ste cose... |
18 marzo 09, 14:56 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
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| Micron Radio Control : Stevens Aero : Scale, Aerobatic and 3D Kits qui trovi la scatola dello stesso modello, ma a mio avviso curata molto meglio. Su rcgroups trovai una discussione e un buildlog proprio su questa scatola. Scusami se non ti posto il link ma non lo trovo più.
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
18 marzo 09, 15:02 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il gladiator elettrico non è che potenzialmente sia meno pericoloso....di uno a scoppio
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
18 marzo 09, 15:29 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
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Ciao, se proprio vuoi un modello di piccole dimensioni ti segnalo il Whizard della Ace: ala alta stampata - non tagliata - in polistirolo e fusoliera-timoni in balsa da assemblare. E' previsto per un motore termico da max 1,5 cc. ma è stato realizzato e provato con successo utilizzando uno Speed 400 ridotto (prova effettuata fra l'altro dalla rivista francese Looping). E'un modello sia d'apprendimento che da relax. Altrimenti investendo di più di consiglio anch'io l'ottimo Gladiator. Salutissimi, Gian Luigi |
18 marzo 09, 15:38 | #30 (permalink) Top |
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| che te lo tiri nella testa! finito sono più di 2kg x 150cm di modello! ... e NON lo fai volare in mezzo ai campi da "cane sciolto", ci vuole un campo volo, sia che tu lo faccia a scoppio si che tu lo faccia elettrico. se un gladiator ipervitamizzato ti decolla dalla mano ... lo stesso modello per atterrare ha bisogno di almeno 100-150m spazio libero, pianeggiante e con l'erba tagliata ... ergo una pista |
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