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Vecchio 18 marzo 09, 12:17   #21 (permalink)  Top
RuPa
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Intanto se vai a volare in un campo di volo non ci sono problemi a farlo a scoppio.... ripeto quando l'elettrico non c'era si faceva tutto a schioppo. Motorizzare elettrico un modello come il gladiator costa molto di più che metterci un bel G45 superpigro che te lo porti a casa con meno 100 eurozzi.
Se lo fai elettrico tra batterie regolare e motore mi sa che spendi di più.
Se é per quello il mio gladiator volava alla grande (e vola ancora) con un OS40LA comprato di seconda mano su ebay per 30Euri

Un 46LA o un G45 sono un pelo esagerati

confermo del costo superiore per la motorizzazione elettrica

ciao
Ruggero"
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Vecchio 18 marzo 09, 12:24   #22 (permalink)  Top
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il problema è che nn so nulla sui motori a scoppio.. e nn ne ho mai provati..

al campo di volo ci sono andato pochissima volte.. più per guardare che altro..

solitamente vado in un bel prato di montagna qua vicino.. dove c'è un parcheggio sempre vuoto dove poter decollare..
cmq nn è questo il problema.. so che qui sul forum si consglia sempre di andare al campo (infatti c'ho volato un paio di volte);
però a me piace stare immerso nella natura, e farmi qualche giretto su per i monti.. di solito c'ho sempre l'aereo pronto in macchina.. nn si sa mai che trovo un bel posticino dove volare..
ma il problema è che con gli schioppi nn saprei dove metter le mani.. nn so nemmeno come funzia il tutto a benzina..
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 12:30   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
il problema è che nn so nulla sui motori a scoppio.. e nn ne ho mai provati..

al campo di volo ci sono andato pochissima volte.. più per guardare che altro..

solitamente vado in un bel prato di montagna qua vicino.. dove c'è un parcheggio sempre vuoto dove poter decollare..
cmq nn è questo il problema.. so che qui sul forum si consglia sempre di andare al campo (infatti c'ho volato un paio di volte);
però a me piace stare immerso nella natura, e farmi qualche giretto su per i monti.. di solito c'ho sempre l'aereo pronto in macchina.. nn si sa mai che trovo un bel posticino dove volare..
ma il problema è che con gli schioppi nn saprei dove metter le mani.. nn so nemmeno come funzia il tutto a benzina..
fai una visita al campo volo e chiedi info, vedrai che avrai tutti i chiarimenti e il supporto necessario.
io avevo montato un 46 os la e in effetti era un po troppo, ma volava benissimo.
vedrai che sarà un ottimo modello per apprendere le nozioni fondamnetali per la costruzione e il volo.
e dopo qualche tempo potrai anche fare un pò di acrobazia di base
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 18 marzo 09, 12:39   #24 (permalink)  Top
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il problema è che nn so nulla sui motori a scoppio.. e nn ne ho mai provati..

al campo di volo ci sono andato pochissima volte.. più per guardare che altro..

solitamente vado in un bel prato di montagna qua vicino.. dove c'è un parcheggio sempre vuoto dove poter decollare..
cmq nn è questo il problema.. so che qui sul forum si consglia sempre di andare al campo (infatti c'ho volato un paio di volte);
però a me piace stare immerso nella natura, e farmi qualche giretto su per i monti.. di solito c'ho sempre l'aereo pronto in macchina.. nn si sa mai che trovo un bel posticino dove volare..
ma il problema è che con gli schioppi nn saprei dove metter le mani.. nn so nemmeno come funzia il tutto a benzina..
ok ... niente campo, niente scoppio, niente pista, niente decolli ... quindi niente aeroplani più grandi di 1m e/o oltre il kilo di peso.
(questo é come la penso io, poi gli altri facciano come gli pare)

per come intendi volare ti consiglierei un bell'aliante motorizzato elettrico
se non sbaglio GreatPlanes ne ha un paio in balsa kit.

ciao
Ruggero"
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Vecchio 18 marzo 09, 12:58   #25 (permalink)  Top
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Nel caso optassi per lo scoppio dovrò per forza andare al campo.. su questo nn c'è dubbio.. (un punto a favore dell'elettrico allora )
E in questo caso, mi pare di aver capito che tutti siete daccordo nel consigliarmi il Gladiator..

Nel caso scegliessi per l'elettrico invece?? L'aliante nn mi garba troppo.. avevo visto questo di carino..
Great Planes ElectriFly RV-4 Park Flyer Kit 41.75"
Altrimenti motorizzare elettrico il gladiator, ma bisogna vedere coi prezzi..

Cmq nn sono alle prime armi.. certo ho volato solo con un Formosa e un EasyStar.. però ormai li tengo come niente (il formosa almeno, perchè l'altro era di un mio amico che nn vedo più).. l'ultima volta che sono andato son riuscito anche a far decollare il beahawk a ventola intubata... sull'atterraggio stendiamo un velo pietoso però
Imparo in fretta quando si parla di ste cose...
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Vecchio 18 marzo 09, 14:56   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di spruzzolo
 
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Micron Radio Control : Stevens Aero : Scale, Aerobatic and 3D Kits

qui trovi la scatola dello stesso modello, ma a mio avviso curata molto meglio. Su rcgroups trovai una discussione e un buildlog proprio su questa scatola.
Scusami se non ti posto il link ma non lo trovo più.
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
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Vecchio 18 marzo 09, 15:02   #27 (permalink)  Top
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ok ... niente campo, niente scoppio, niente pista, niente decolli ... quindi niente aeroplani più grandi di 1m e/o oltre il kilo di peso.
(questo é come la penso io, poi gli altri facciano come gli pare)

per come intendi volare ti consiglierei un bell'aliante motorizzato elettrico
se non sbaglio GreatPlanes ne ha un paio in balsa kit.

ciao
Ruggero"
quoto.
Il gladiator elettrico non è che potenzialmente sia meno pericoloso....di uno a scoppio
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 15:09   #28 (permalink)  Top
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pericoloso in che senso??
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Vecchio 18 marzo 09, 15:29   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianluigi_gav
 
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Ciao, se proprio vuoi un modello di piccole dimensioni ti segnalo il Whizard della Ace: ala alta stampata - non tagliata - in polistirolo e fusoliera-timoni in balsa da assemblare. E' previsto per un motore termico da max 1,5 cc. ma è stato realizzato e provato con successo utilizzando uno Speed 400 ridotto (prova effettuata fra l'altro dalla rivista francese Looping). E'un modello sia d'apprendimento che da relax. Altrimenti investendo di più di consiglio anch'io l'ottimo Gladiator.
Salutissimi, Gian Luigi
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 15:38   #30 (permalink)  Top
RuPa
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pericoloso in che senso??
che te lo tiri nella testa!
finito sono più di 2kg x 150cm di modello!
... e NON lo fai volare in mezzo ai campi da "cane sciolto", ci vuole un campo volo, sia che tu lo faccia a scoppio si che tu lo faccia elettrico.

se un gladiator ipervitamizzato ti decolla dalla mano ... lo stesso modello per atterrare ha bisogno di almeno 100-150m spazio libero, pianeggiante e con l'erba tagliata ... ergo una pista
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