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Vecchio 16 marzo 09, 14:02   #1 (permalink)  Top
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Talking P47d Top Flite

Ciao a tutti, dopo un anno di costruzione di "plasticoni" (ready-jupite-carosel) ho iniziato a costruire qualcosa di serio il P-47D Thunderbolt. Uno spettacolo vi mando un po di foto e se qualcuno ha dei consigli sono tutto orecchie. Cmq vi terrò aggiornati.

Ciao Luigi
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P47d Top Flite-03.02-1.jpg   P47d Top Flite-11.02-1.jpg   P47d Top Flite-12.02-1.jpg   P47d Top Flite-15.02-4.jpg   P47d Top Flite-16.02-1.jpg  

polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:03   #2 (permalink)  Top
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ancora foto
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Vecchio 16 marzo 09, 14:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Leggiti il post di M-sax del f4u corsair, ha postato dall'inizio alla fine la costruzione del Corsair top flite, trovi utili consigli, per esempio la modifica per mettere un servo per alettone(e non uno unico come dice il progetto)sicuramente è così anche nel tuo, ciao.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 18:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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BRAVISSIMO!! OTTIMA SCELTA!!!
Vedrai, da costruire è spassosissimo!!
Come costruzione, è molto simile al mio Corsair. Solo una cosa: aspetta di avere l'ala pronta, o almeno lo scheletro prima di incollare i piani di quota.
In questo modo ti viene molto più facile fare le correzioni per mettere tutto in quadro.
Fai un fischio se hai bisogno.
In bocca al lupo!!

M.
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Vecchio 16 marzo 09, 18:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Complimenti, ottima costruzione!!
E' la versione Giant o la versione piccola del P47?

Ciao
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Vecchio 16 marzo 09, 18:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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a giudicare dal box motore, io dico che è il giant....
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Vecchio 16 marzo 09, 21:58   #7 (permalink)  Top
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la versione è quella gold kit 160 apertura alare con motori consigliati .60-.90 2t e .90-1.20 4t. Io pensavo di montare un saito .82a spero vada bene

ps ciao s max ho visto il tuo modello e volevo chiederti una cosa, come faccio a fare prima le ali e poi incollare i piani di quota? visto che da maunale bisognerebbe fare la parte sotto della fusoliera? non hai avuto difficoltà nel tirare il piano?

Grazie

Ultima modifica di polpetta02 : 16 marzo 09 alle ore 22:01
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Vecchio 17 marzo 09, 10:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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Originalmente inviato da polpetta02 Visualizza messaggio
la versione è quella gold kit 160 apertura alare con motori consigliati .60-.90 2t e .90-1.20 4t. Io pensavo di montare un saito .82a spero vada bene

ps ciao s max ho visto il tuo modello e volevo chiederti una cosa, come faccio a fare prima le ali e poi incollare i piani di quota? visto che da maunale bisognerebbe fare la parte sotto della fusoliera? non hai avuto difficoltà nel tirare il piano?

Grazie
Tu finisci la fusoliera, e preparati i piani di quota. Poi imbastisci l'ala e presenta il tutto sulla fusoliera e controlla che sia tutto "in riga", cioè che l'ala e il piano di quota siano perfettamente paralleli, quindi fai gli aggiustamenti del caso. Dopodichè incolli piano di quota e deriva.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 10:32   #9 (permalink)  Top
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Dimenticavo...

Mettici un motore più grosso, un Saito 125 è la morte sua.
Questi modelli hanno in brutto vizio di essere pesanti di coda, oltre che come peso complessivo. Meglio qualche cc in più di motore che l'inutile zavorra.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 17:08   #10 (permalink)  Top
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ciao, intanto complimenti per la costruzione...
poi tra le ali che appaiono in piedi nelle prime foto ho visto quella inconfondibile del bipe aviomodelli...
ma ti vola?
che motore hai montato su?
e quanto pesa???
io non ci credo che il mio si solleverà da terra...è usato, l'ho sistemato e alleggerito, ma non ci credo neanche un pò......
wineless non è collegato   Rispondi citando
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