Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 05:45   #61 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da polpetta02 Visualizza messaggio
ciao ragazzi io sto cercando i aare avanti e piu si va e piu è fantastico, unico limite è la fantasia ed il tempo. volevo rivestire tutto con dei pannelli in allunmino della flite metal Flite Metal..."For The Look Of The Real Thing" invece i verniciare o ricoprire in oracover. un kit costa 70$+ spedizione ma se viene bene ne vale la pena. qualcuno ha gia provato questo sistema' intanto allego i progressi..
ciao e aspetto suggerimenti..
Anche a me piacerebbe rivestire il p-47 in alluminio, ma purtroppo se ti capita di toccare con l'unghia il rivestimento poi il segno ci rimane
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 18:52   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
bello il p47 io ho preso la scatola della phoenix e non è male certo il gusto di una costruzione lignea fatta da sè è altra cosa, complimenti!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 12:56   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
ciao ragazzi lo spettacolo continua non l'ho mollato. comprati i retrattili meccanici ora vorrei mettere anche il ruotino rettrattile. Ho visto che lo fa la robart ma in italia non riesco a trovarlo qualcuno sa darmi indicazioni su dove trovarlo?... ....nel frattempo i piani di coda sono stati issati vedi foto..ciao a presto
Icone allegate
P47d Top Flite-28042009942.jpg   P47d Top Flite-27042009941.jpg  
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 15:36   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
I miei li presi da TH,in Italia mi pare che Mobby li trattasse
per mal che vada senti Safalero oppure qualcuno che prende da loro il materiale
in fin dei conti sono anche importatori TopFlite
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 16:26   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
confermo mobby
se poi ti volessi cimentare nella costruzione,il primo costa una fucilata,l'altro moolto meno
Robart 160LWC LH Offset Pneumatic Tail Wheel

Robart 121 Scale Retractable Tail Wheel
Icone allegate
P47d Top Flite-robq2225..jpg   P47d Top Flite-robq2210..jpg  

Ultima modifica di picchiarello : 08 maggio 09 alle ore 16:33
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 00:16   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da polpetta02 Visualizza messaggio
ciao ragazzi lo spettacolo continua non l'ho mollato. comprati i retrattili meccanici ora vorrei mettere anche il ruotino rettrattile. Ho visto che lo fa la robart ma in italia non riesco a trovarlo qualcuno sa darmi indicazioni su dove trovarlo?... ....nel frattempo i piani di coda sono stati issati vedi foto..ciao a presto
Ciao Polpetta, da un po aspettavo un aggiornamento sulla costruzione e vedo con piacere che procedi spedito e impeccabile.
Dalla foto vedo anche della fibra di vetro e mi interesserebbe sapere dove l'hai usata, visto che in autunno conto di cominciare anche io la costruzione.
Non ti nego che ti stò dietro come un segugio a caccia di dettagli che sicuramente mi faranno comodo durante la costruzione.
Buon lavoro e a presto.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 14:00   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Sul libretto delle istruzioni passo passo qualche indicazione la da poi consiglia il rivestimento con le pellicole sempre TopFlite,ho scaricato il manuale in pdf e poi ho provato col traduttore ,i risultati sono disastrosi ,qualche animo gentile avrebbe un convertitore pdf to doc per un poverino che in ingleterrese sa solo dire nou vulevon savuar
certo che sti americani un libretto in italiano ce lo potevano pure mettere
certo che le immagini aiutamo un sacco,ma la mezza malizia per non tribolare nel determinato passaggio darebbe un'ulteriore sicurezza
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 15:37   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Ciao Polpetta, da un po aspettavo un aggiornamento sulla costruzione e vedo con piacere che procedi spedito e impeccabile.
Dalla foto vedo anche della fibra di vetro e mi interesserebbe sapere dove l'hai usata, visto che in autunno conto di cominciare anche io la costruzione.
Non ti nego che ti stò dietro come un segugio a caccia di dettagli che sicuramente mi faranno comodo durante la costruzione.
Buon lavoro e a presto.
Ciao,
Stefano.

Ciao Maverik, la fibra l'ho usata per ancorare bene il piani di coda alla fusoliera. L'incollaggio solo con il vinavil, viste le superfici di contatto, mi sembrava un po delicato. Sicuramente qualche grammo in piu non fa male se la sicurezza ne guadagna ti mando anche una foto....nel frattempo ho preparato le ali per istallare i carrelli retrattili, e la sede del servo...

Ciao

Lugi
Icone allegate
P47d Top Flite-09052009948.jpg  
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 15:40   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Sul libretto delle istruzioni passo passo qualche indicazione la da poi consiglia il rivestimento con le pellicole sempre TopFlite,ho scaricato il manuale in pdf e poi ho provato col traduttore ,i risultati sono disastrosi ,qualche animo gentile avrebbe un convertitore pdf to doc per un poverino che in ingleterrese sa solo dire nou vulevon savuar
certo che sti americani un libretto in italiano ce lo potevano pure mettere
certo che le immagini aiutamo un sacco,ma la mezza malizia per non tribolare nel determinato passaggio darebbe un'ulteriore sicurezza
ciao picchiarello, anche io credevo che avre le istruzioni in italiano sarebbe stato meglio, ma ti dico che ad oggi grazie alla poca familiarità con l'inglese ho fatto lavorare la fantasia e l'estro....molto molto più fico
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 14:48   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabius
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: SIENA
Messaggi: 105
Polpetta, innanzi tutto i miei complimenti per la scelta e per come la stai realizzando. Se ancora non hai deciso, ti posso dire che io nel mio Thunderbolt Top Flite ho messo il 120 OS 4t con la pompa. Avevo fatto le prove di bilanciamento anche con un 91 4t ma era necessario mettere piombo davanti per avere un buon bilancio. In più con la pompa puoi anche spostare il serbatoio sul baricentro e non ti disturba il bilanciamento a mano a mano che si svuota, e poi un po' di potenza in più male non fa.
Io gli ho fatto anche i Flap e ti devo dire che in atterraggio il
modello viene da solo a bassissima velocità.
fabius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
corsar top flite il-canzi Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 31 gennaio 09 22:15
Corsair Top Flite inge Aeromodellismo 24 26 febbraio 08 10:37
P47 Giant Top Flite 2M86 Aeromodellismo 12 22 dicembre 06 12:34
P-47 Top Flite IlBart Aeromodellismo 6 06 dicembre 06 18:48
Aerei TOP FLITE mb339pan Aeromodellismo 3 29 aprile 05 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002