17 marzo 09, 12:04 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ciao Paolo.. e ciao a tutti ovviamente. Le misure che mi hai chiesto sono: altezza del piano di quota dalla linea di corda 75mm DL (distanta BU ala -> BE coda) : 550mm Diedro 160mm totali, 80 x semiala se la matematica non è un opinione.. Da rapportare al fatto che il mio ha un apertura di 155cm Saluti e baci.. vi tengo cmq d'occhio!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
17 marzo 09, 12:11 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da bravi bambini non litigate altrimenti stasera niente gnocca che lo dico io alle vostre mogli
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
17 marzo 09, 14:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Scusate l'assenza ma avevo il pc rotto e non potevo comunicare. Grakula, per favore, puoi vedere di inserire i dati che ha passato Claudio476 nel disegno ? Poi, per quanto riguarda la giunzione delle semiali, ho fatto uno schizzo a mano (autocad non lo sopporto e non ho intenzione di mettermi a impararlo) Vedete un pò se si capisce cosa voglio fare ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
17 marzo 09, 14:12 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
17 marzo 09, 14:17 | #15 (permalink) Top |
|
Grakula, ho visto adesso, la distanza tra le centine, 8 cm sono troppi, io li porterei a 6, forse anche 5 .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
17 marzo 09, 14:23 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
tipo ala-fuso-ala oppure le due semiali le giunti e poi le agganci alla fusoliera? ciao Ruggero" | |
17 marzo 09, 15:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Ok, modificherò la distanza tra le centine (ma negli aerei in depron le centine non servono solo a dare la forma all'ala?) e inserirò i dati che ci ha dato Claudio476, per quanto riguarda il tuo schizzo per essere del tutto onesto non ci ho capito un gran che |
17 marzo 09, 16:30 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
80mm mi pare una distanza ragionevole tra le centine di un modello del genere, eventualmente si può raddoppiare le centine in zona portabaionetta
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
17 marzo 09, 16:34 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| in effetti.. io curerei più il longherone, che per 2 metri deve essere bello tosto! ..e le baionette che devono resistere, mettere centine ogni 5cm in ala in depron è uno spreco, ogni 10cm vanno benone, del resto non devono mica tenere tesa la ricopertura!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
17 marzo 09, 17:16 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok, se dicono che 80 mm bastano tu lascialo pure com'è. Io vedo nel tagliar le centine come mi sembra e poi vi so dire. Per quanto riguarda il mio disegno avevo tentato di dare una risposta prima ma poi è saltata la connessione e mi son perso il romanzo. Vedo se riesco a spiegarmi meglio. L'idea è di non far lavorare le baionette a flessione, ma possibilmente solo a taglio. La flessione dovrebbe essere assorbita 1) dalla trazione sull'intradosso su una piattabanda doppia in betulla da 1,5 che va a prendere entrambe le semiali, da avvitare sul campo nelle cassette porta-longherone 2) dalla compressione delle due cassette porta-longherone su un castello in compensato nascosto in fusoliera. Le 4 viti prigioniere teoricamente non dovrebbero lavorare salvo qualche atterraggio "duro" o in volo rovescio. A questo punto la baionetta anzichè di acciaio pieno può essere una semplice spina in carbonio (magari riempita con un tondino in legno per maggior sicurezza). Per distribuire gli sforzi al rivestimento in depron dalla cassetta porta-longherone incollo due triangoli in betulla da 0,8 di circa 15 cm di ampiezza (AA) subito sotto il rivestimento. Spero di essermi spiegato ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |