27 marzo 09, 17:52 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
27 marzo 09, 18:01 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Poi, se non ho capito male, , il fournier è squadrato sui lati e sul fondo, e sarà la prima cosa che farò. Poi metto rinvii e servi dei piani di coda e infine chiudo tutto. Per la parte dietro la cabina non ho ancora deciso se chiudere con un pezzo unico curvato oppure se farla a "ordinate e fasciame"
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 marzo 09, 18:06 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
Poi se non ho capito male le ali te le appoggi lateralmente alla fusoliera, quindi non c'è più bisogno dello scasso per le ali. | |
27 marzo 09, 18:09 | #134 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque posto le foto di ogni particolare in modo che sia chiaro. Penso di lavorarci già da oggi, anzi adesso vado ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
27 marzo 09, 21:10 | #135 (permalink) Top |
|
La prima foto è per gli irriducibili della piegatura del depron. La seconda, terza e quarta mostrano la sequenza di incollaggio di testa del BU in polistirene. Ho lì degli alettoni in balsa che avevo fatto 2 anni fa per un modello, vediamo se riesco a riciclarli, erano fatti per un AG36, mi sa che son sottili. La quinta foto è una ucassata: non c'era nessun bisogno di infilare il carbonio nel terminale, ma non mi costava nulla fare il foro per cui ... L'altra ala è sul lettone (dalla mia parte) : alla fine visto che il metodo Spruzzolo ha dato dei buoni risultati sulla prima ala ho deciso di usarlo anche sulla seconda. A domani ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
28 marzo 09, 21:31 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..ma la fusoliera e' quella sullo sfondo? L'hai poi risolto il problema\soluz baionette ? (non l'ho letto tutto; e' interessante, ma prendete via a scrivere e non vi si riesce a seguire per pagine e pagine.. ..sarebbe da dividere in sottocapitoli, senno' finisce come l' MC 72..) |
28 marzo 09, 21:41 | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quella sullo sfondo è una barca a metà, appena ho finito questo ci rimetto mano. Sì, il problema baionetta l'ho risolto: ho sfruttato lo spessore dell'ala, ho messo il longherone sull'estradosso e sotto gli messo un tubo portabaionetta tenuto alla giusta angolazione da delle zeppe in balsa.
Bookmarks |
| |