26 marzo 09, 21:26 | #121 (permalink) Top |
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Ecco il motivo per cui di solito incollo le centine in due fasi, soprattutto sul dorso. Avendo solo due punti di riferimento, (BE e BU) non sono mai sicuro di "appoggiare" il rivestimento su tutta la struttura. Stasera, visto che la corda è lunga, per paura di non riuscire a beccare bene con la colla il longherone nella seconda fase ho deciso di fare tutto in una botta sola. Nonostante la abbondante nastratura non c'è stato nulla da fare, per cui non ho avuto altra scelta che seguire il consiglio del buon spruzzolo e mettere tutto sotto peso sul lettone. Speriamo che faccia presa prima che mia moglie voglia andare a dormire .... La nastratura è fatta per traverso perchè solo così si riesce a "tirare" bene il depron e rendere BE e BU il più possibile rettilinei. La stesa della colla l'ho fatta con un barattolo nuovo, per essere sicuro di non avere incertezze, la superficie era tanta e la poliuretanica ti lascia si è no una mezz'oretta prima di iniziare a far presa. P.S. la seconda ala la faccio alla vecchia P.P.S. finalmente ho trovato un uso consono per una tavoletta di balsa che avevo lì a far niente, è sotto i barattoli ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 26 marzo 09 alle ore 21:36 |
27 marzo 09, 09:14 | #122 (permalink) Top |
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Stamattina ho scartato l'ala. L'estremità è più flessibile di quanto sperassi, forse era meglio fare solo 2 spezzoni da 8 e da 6. Ma nel complesso sembra solida, il collaudo dovrebbe reggerlo. 117 grammi senza servocomando. Sforerò abbondantemente i 300 grammi ad ali finite. @Grakula: io mi sto ammazzando di lavoro e te ti dai alle barchette ???? . Ieri sera mia moglie ha scoperto che non sto più facendo la barca ma un aereo e si è incatzata "dove lo mettiamo questo che non hai più spazio ???? "
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27 marzo 09, 09:40 | #123 (permalink) Top | |
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27 marzo 09, 13:56 | #124 (permalink) Top | |
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o paolo comunque non male come idea un motoaliante tutto in depron! spero proprio che ti venga bene anche se io..... sarei andato giù di balsa a gogo!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
27 marzo 09, 14:11 | #125 (permalink) Top | |
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Io sto solo tirando il carretto ....
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27 marzo 09, 16:16 | #127 (permalink) Top |
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| Non ho mica capito cosa vuoi dire Palpeggiando l'ala stamattina però mi ha dato l'impressione che stia uscendo un buon lavoro ....
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27 marzo 09, 17:36 | #129 (permalink) Top | |
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Ti tornava piuttosto lo sviluppo della fusoliera? Non ho più controllato la posizione del piano di coda, ma tanto non ci sei ancora arrivato | |
27 marzo 09, 17:42 | #130 (permalink) Top | |
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Boh, non ci ho guardato. Ho solo visto che si tratta di fare due fiancate dritte e il fondo, è quello che mi ha ingolosito, se avesse avuto la fuso a sezione ovale non mi ci sarei messo manco morto. Per lo sviluppo della "calotta" l'ho visto, ma devo ancora decidere se fare un pezzo unico o no, unico è comodo, ma a ordinate e liste vien più robusto (la poliuretanica fa la sua parte in queste cose). Per il quota non è un problema, ho visto che hai rialzato le fiancate della fuso fino a sotto il quota, per cui si può decidere all'ultimo momento dove metterlo senza neanche disegnarlo.
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