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Vecchio 12 giugno 09, 17:12   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di adrianopusher
 
Data registr.: 27-02-2009
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...ho sempre pensato che bisogna ascoltare chi ha più esperienza!!!! la seconda semiala è risultata decisamente migliore della prima !! Grazie 1000!!!
adrianopusher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 21:35   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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Bravo Adriano,

non è da tutti ingegnarsi a fare tutto da soli e con manualità.

Il mio commento però è per il profilo da te scelto. Secondo me proprio non va. Dalle foto si deduce che ha una pancia (=massimo spessore del profilo) molto avanzata.
Aerei di questo tipo di solito usano profili piano covessi tipo Clark Y, dove il massimo spessore, anche del 15%, cade all'incirca al 30-40% della corda.

Ti allego un esempio. Comunque con i software dedicati puoi crearti tutti i profili che vuoi, con gli spessori e le corde che desideri.
Per il resto in bocca al lupo!

Saluti
Andrea

Ultima modifica di tennean1 : 31 marzo 15 alle ore 22:35
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 21:53   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di adrianopusher
 
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Grazie tennean1! il fatto è che questo profilo lo avevo già usato nello stesso modello ma elettrico è come risultato dava ...anzi dà... un volo calmo e preciso. pensi possa ottenere lo stesso risultato sullo scoppio !!?! cosa mi consigli?
adrianopusher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 22:16   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
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Messaggi: 1.247
Mah, ormai l'ala l'hai fatta e già ricoperta, quindi...

Anni fa realizzai un modello elettrico con un profilo simile, cioè molto spesso e con la pancia molto avanzata. Le prestazioni erano a dir poco scandalose: il modello sembrava non essere molto governabile. Mi spiego meglio: l'elevatore faceva sì cambiare assetto al modello ma l'impressione era che l'aereo non rispondesse al comando, risultando difficile da pilotare.
Morale, anni dopo rifeci l'ala con un profilo più avviato e con il grasso spostato indietro (tipo appunto il Clark del messaggio precedente) e...vola ancora adesso!

Vorrei dire comunque ancora una cosa: le prestazioni di volo lento NON sono dovute solamente al profilo panciuto, bensì principalmente al carico alare.
Puoi avere profili molto avviati e volo lentissimo se il carico è basso (vedi per esempio i DLG), quindi stai leggero!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 21:25   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di adrianopusher
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: cammarata
Messaggi: 36
ancora non ho finito!!!!!!! però Vi faccio vedere lo stesso modello motorizzata con un elettrico....A presto le foto dello scoppio!!!
Icone allegate
Costruzione cessna 182 in vetroresina-100_4731.jpg  
adrianopusher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 10:33   #56 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Beeeeeeeeeeeellllooooo!!!!
Ma non hai mostrato nulla sul procedimento non puoi venirtene fuori con il modello già pronto!
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 10:42   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da adrianopusher Visualizza messaggio
ancora non ho finito!!!!!!! però Vi faccio vedere lo stesso modello motorizzata con un elettrico....A presto le foto dello scoppio!!!
Ma il modello l'hai fatto dallo stampo che avevi postato su questo thread??
Mi sembra diverso...
Dai, come primo modello non c'è male...
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 11:18   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da adrianopusher Visualizza messaggio
ancora non ho finito!!!!!!! però Vi faccio vedere lo stesso modello motorizzata con un elettrico....A presto le foto dello scoppio!!!
dalla descrizione... io comprendo che e un modlelo simile. ma non uguale..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 19:11   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di adrianopusher
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: cammarata
Messaggi: 36
Forse mi sono espresso male. il modello dello foto l'ho fatto l'anno scorso ed è un elettrico. Quello che sto proponendo nel forum è simile nella forma ( cambia musetto e qualche altro particolare) ma diverso nella struttura e motorizzazione. il primo vola benissimo speriamo che quest'ultimo non faccia brutti scherzi!!!!
adrianopusher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 19:16   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di adrianopusher
 
Data registr.: 27-02-2009
Residenza: cammarata
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Ma il modello l'hai fatto dallo stampo che avevi postato su questo thread??
Mi sembra diverso...
Dai, come primo modello non c'è male...
Si, la dima è la stessa quello che cambia è la lavorazione con cartavetrata! ho dato un altro aspetto...ha curve abbondanti ed è meno snello!
adrianopusher non è collegato   Rispondi citando
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