12 giugno 09, 21:35 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Bravo Adriano, non è da tutti ingegnarsi a fare tutto da soli e con manualità. Il mio commento però è per il profilo da te scelto. Secondo me proprio non va. Dalle foto si deduce che ha una pancia (=massimo spessore del profilo) molto avanzata. Aerei di questo tipo di solito usano profili piano covessi tipo Clark Y, dove il massimo spessore, anche del 15%, cade all'incirca al 30-40% della corda. Ti allego un esempio. Comunque con i software dedicati puoi crearti tutti i profili che vuoi, con gli spessori e le corde che desideri. Per il resto in bocca al lupo! Saluti Andrea Ultima modifica di tennean1 : 31 marzo 15 alle ore 22:35 |
12 giugno 09, 21:53 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: cammarata
Messaggi: 36
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Grazie tennean1! il fatto è che questo profilo lo avevo già usato nello stesso modello ma elettrico è come risultato dava ...anzi dà... un volo calmo e preciso. pensi possa ottenere lo stesso risultato sullo scoppio !!?! cosa mi consigli?
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12 giugno 09, 22:16 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Mah, ormai l'ala l'hai fatta e già ricoperta, quindi... Anni fa realizzai un modello elettrico con un profilo simile, cioè molto spesso e con la pancia molto avanzata. Le prestazioni erano a dir poco scandalose: il modello sembrava non essere molto governabile. Mi spiego meglio: l'elevatore faceva sì cambiare assetto al modello ma l'impressione era che l'aereo non rispondesse al comando, risultando difficile da pilotare. Morale, anni dopo rifeci l'ala con un profilo più avviato e con il grasso spostato indietro (tipo appunto il Clark del messaggio precedente) e...vola ancora adesso! Vorrei dire comunque ancora una cosa: le prestazioni di volo lento NON sono dovute solamente al profilo panciuto, bensì principalmente al carico alare. Puoi avere profili molto avviati e volo lentissimo se il carico è basso (vedi per esempio i DLG), quindi stai leggero! Saluti Andrea |
14 luglio 09, 10:42 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
| Citazione:
Mi sembra diverso... Dai, come primo modello non c'è male...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
14 luglio 09, 11:18 | #58 (permalink) Top |
User | dalla descrizione... io comprendo che e un modlelo simile. ma non uguale..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 luglio 09, 19:11 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: cammarata
Messaggi: 36
|
Forse mi sono espresso male. il modello dello foto l'ho fatto l'anno scorso ed è un elettrico. Quello che sto proponendo nel forum è simile nella forma ( cambia musetto e qualche altro particolare) ma diverso nella struttura e motorizzazione. il primo vola benissimo speriamo che quest'ultimo non faccia brutti scherzi!!!! |
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