13 settembre 05, 11:58 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao a tutti, sto rifacendo un ala in polistirolo da un modello esistente e il profilo piu' simile che ho trovato a quello gia' esistente e che non conosco e' il NACA1412. Mi sono già stampato con l'ottimo programma Profili2 le dime di taglio per il polistirolo e per curiosità ho visualizzao i grafici delle polari per questo profilo. Poiche' sono piuttosto ignorante in aereodinamica vorrei chiedere a chi ne sa piu' di me come si interpretano i grafici visualizzati e che allego. In pratica ci sono varie curve per numeri di reynold crescenti e con due variabili Cd in ascissa e Cl in ordinata. Che significano e come si leggono questi grafici ... che indicazioni mi danno su come si comporterà il profilo in volo ? Ciao e grazie!! :-) Flyer [attachmentid=9494] |
13 settembre 05, 12:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 settembre 05, 12:07 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |