12 marzo 09, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| E un biplano in Depron non troppo difficile?
Ho visto in Internet vari biplani in Depron abbastanza carini, ma non ne ho trovati in kit, tranne uno (quello della foto, trovato su un sito UK) che però non risulta più disponibile. Ma almeno un piano costruttivo "carino" (fusoliera non a tavoletta, ma scatolata e magari tondeggiante) e non troppo cervellotico o non solo da espertissimi, si riesce a trovare? Vorrei qualcosa di dimensioni attorno a 1 metro o poco meno, estetica "carina" e non da biplano antico: quialcosa sul tipo di quello nella figura allegata. Qualcuno ha consigli da dare? Grazie Alfredo |
12 marzo 09, 17:31 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, prova a dare un'occhiata a questo! Passion Models - Costruiamo l'INFINEON, biplano in EPP Ti piacerà sicuramente ;-) Saluti |
12 marzo 09, 17:35 | #3 (permalink) Top |
User |
Ah dimenticavo... il progetto è in EPP ma amici lo hanno fatto anche in depron. Guarda qui: Passion Models - Nuovo modello e anche un video del volo: Passion Models - collaudo Infineon passionmodels Saluti |
12 marzo 09, 21:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
in questa sezione del forum c'è una bellissima discussione sul kit barone rosso. fai una ricerca
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
12 marzo 09, 21:18 | #5 (permalink) Top |
User |
Clicca sul link al mio sito che lo vedi
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
12 marzo 09, 23:37 | #6 (permalink) Top |
| Fatto. Non è che si veda molto bene, ma ho scaricato il disegno e lo guarderò con calma appena rientro a Roma (adesso sono con un portatile e non ho nessun SW che me lo apra). Grazie e a presto Alfredo PS: però quello che avevo trovato in UK mi sembrava più bello |
13 marzo 09, 12:25 | #8 (permalink) Top |
| Uau!!!!!! Questo sì che mi piace!!! Solo che ... non vedo disegni delle ordinate. La fusoliera è rettangolare? Sarebbe un peccato, con una linea così filante. La parte inferiore posso capire farla piatta (anche per ragioni di robustezza della zona di attacco del carrello) ma la parte superiore non è arrotondata? Ad ogni modo, grazie mille: è proprio quello che cercavo. Per caso hai dei filmati per vedere come vola, o almeno delle foto? Alfredo Ultima modifica di Alfredo2 : 13 marzo 09 alle ore 12:30 |
Bookmarks |
| |