06 maggio 09, 17:10 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ora posso completarlo. | |
19 maggio 09, 00:40 | #52 (permalink) Top |
| Quasi finito, ma ... devo ancora collegare gli alettoni dell'ala superiore a quelli dell'ala inferiore. Ho esaminato diverse soluzioni, ma sono molto indeciso: a) linguette di alluminio incollate in verticale in un taglio dell'alettone e forate pochi mm fuori dal bordo d'uscita, da colelgare con le solite astine in carbonio con finali o di acciaio armonico o di quelli di plastica a forcella (ma non pesano troppo?) b) un pezzettino (6-8 mm di lunghezza) di tubetto di nylon (diam est. 3 o 4 mm) incollato lungo il bordo d'uscita dell'alettone, con astine con finali in acciaio da 1 mm c) altre possibilità? Vorrei evitare di metterci le solte squadrette con vitine di fissaggio, come quelle del collegamento ai servi, ma al limite ... Vorrei soprattutto avere un collegamento affuidabile, che non mi si smonti in volo (non so che cosa potrebbe succedere, con un alettone "libero" e un'astina penzolante, ma temo il peggio). Qualche consiglio mi farebbe piacere Grazie in antucipo Alfredo |
19 maggio 09, 14:16 | #53 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Visto che è un deproncino leggero stai leggero e lascia perdere forcelle e squadrette! Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
19 maggio 09, 16:26 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi la "cerniera" fra l'astina e i due pezzetti sarebbe costituita solo dalla piega del termorestringente, che temo possa rompersi o alterarsi con l'uso. Sono d'accordo di lasciar perdere le squadrette, ma .... vorrei una soluzione più "precisa" e durevole. Quelle che avevo ipotizzato ("a" e "b") non ti sembrano adatte? La "a" l'ho vista realizzata proprio in qualche foto dello stesso modello, l'altra è solo una mia ipotesi. No "buone" ? Alfredo | |
19 maggio 09, 17:50 | #56 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Alfredo se guardi gli altri "deproncini" (nome di categoria che non vuole essere assolutamente spregiativo) hanno tutti i comandi fatti così ...... dove attraversano il depron magari lo rinforzi con un doppio strato di depron o con una piastrina di plastica incollata, poi lo snodo in termoretraibile e l'asta che và al servo...... Per retrarre il termo in piccoli spazi prova con la punta del saldatore.......funziona!!!!! e non squagli il depron intorno Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 maggio 09, 20:26 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ad entrambi. Alfredo | |
20 maggio 09, 02:02 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
io per rendere un pò tondeggianti le parti superiori alcune volte uso dei fogli di polistirolo bianco che poi stondo con la carta vetro. Ti allego qualche foto in cui si vede il risultato. Per quanto riguarda i biplani che hai scelto io ho fatto sia il Vertigo (è fantastico) e sia il Foame (divertentissimo perchè riesce ad andare anche lentissimo!) Video del Foame non ne ho mai pubblicati, però del Vertigo si. Ecco. Ciao Angelo | |
20 maggio 09, 10:49 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso ancora di provare più avanti a realizzare in Depron il Pitts Special del quale avevo trovato un piano (che ho anche scalato a 85 cm AA, ma che richiederà un buon apporto di "invenzioni" dato che era stato disegnato per balsa e dimensioni più piccole), ma prima credo che farò un altro modello "a tavolette" (MIG-29 o simili), sul tipo di quello che ha realizzato da poco mio figlio su piano di rc.tomhe.net (vedi foto, fatta col cell.), tanto per divertirci a volare in due con modelli analoghi. Carino il tuo filmato (un po' lunghetto ...) e bello il modello! Complimenti e grazie delle foto Ciao Alfredo | |
20 maggio 09, 13:59 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
vorrei chiedere a voi che volate spesso e bene con questi modellini: ho provato un biplano del genere costruito da un amico, per virare dovevo usare il timone.... ma è normale su modelli del genere o è sbagliata la costruzione di questo?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
Bookmarks |
| |