24 marzo 09, 20:41 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
anch'io all'inizio avevo questo problema, e pensavo fosse colpa del materiale. Ma invece sono stato costretto a ricredermi però rileggendo il tuo messaggio ho letto che si ritira scaldandolo..... questo a me non lo faceva. sarebbe opportuno vedere il prima e il dopo di come si combina. Puoi postare qualche foto?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
24 marzo 09, 21:18 | #22 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
25 marzo 09, 01:13 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
L'unica cosa che non mi piace del piano è il carrello "finto", ma per quello penso che mi inventerò qualcosa. Per inciso, penso di montarci un motore da 20 A massimi con Kv 1084, che ho già in casa nuovo. O secondo te è troppo grosso? Alfredo PS per Spruzzolo: appena posso farò delle foto ai ritagli che ho provato a scaldare, con pessimi risultati | |
25 marzo 09, 11:17 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Gli spessori sono 3 e 6 mm. L'ho trovato in due negozi di Ostia: quello da 6 è da Parati-Lido (che sembra abbia anche il 3 mm), l'altro da un altro "coloraro" di Ostia (Via Picenardi). I fogli da 3 sono 80x100 cm e costano 3 euro, quelli da 6 sono 100x130 e costano 5 euro. A me sembra ottimo materiale per questo uso; l'unico problema che ho trovato è che è difficile curvarlo con raggi di curvatura stretti senza che si spezzi. Alfredo | |
30 marzo 09, 01:48 | #26 (permalink) Top |
|
Continua Ho provato ad incollare questo materiale Climaxx con colla ciano e ho visto che si incolla ma si riduce molto di volume, indurendosi. Quindi non si può usare questa colla. Nel frattempo, prima di imbarcarmi nella costruzione del Challenger, tanto per provare a fare un primo tentativo poco impegnativo ho stampato il piano del biplano "FOAME IIx 3D" (che non ha parti curve) e l'ho ritagliato dal Climaxx da 6 mm (vedi foto 1). I pezzi si incastrano bene (vedi foto 2), ma mi preoccupa l'incollaggio, visto che non posso usare il ciano. Domani proverò su dei ritagli lo UHU-POR e la colla a caldo e se una delle due va bene procederò con l'assiemamento (ma ancora devo comprare le bacchette di carbonio ...). Devo anche scoprire come colorarlo, dato che le solite vernici spray temo che si mangino il materiale. Domani provo su dei ritagli e vi farò sapere. Qualcuno ha dei suggerimenti su che colori usare? Alfredo |
30 marzo 09, 10:09 | #29 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per come usarli la cosa migliore sarebbe usare l'aerografo, altrimenti fai come me e vai di pennello (attento a stare leggero per ragioni di peso). Le mascherature le fai con nastro di carta. Prova a cercare "colorare depron", troverai discussioni interessanti | |
30 marzo 09, 13:34 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
colori acrilici,li trovi all iper o castorama x gli incollaggi,ti consiglio la 5 minuti oppure se vuoi usare la colla a caldo,usa la pistola appena incomincia a scioiere la colla,se la usi dopo tanto che è accesa,oltre a ustionarti le dita come faccio io,ti si scioglie il depron come burro
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
Bookmarks |
| |