21 novembre 05, 20:14 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
|
Io invece sono molto interessato, ma 10watt sono davvero pochi. prova a tagliarci compensato di 1 cm e vedi che non ce la fa, oppure brucia troppo il legno, perchè troppo lento. Ci vorrebbero 35-45watt. I tubi che producono 50 watt c02 su ebay ce ne sono per poche centinaia di il problema è che sono lunghi hanno bisogno di acqua corrente per raffreddarli e di lenti per mettere a fuoco il raggio. Non è esattamente come portare a spasso un dremel, ci vorrebbe un sistema di specchi negli angoli del piano per portare il raggio dove serve. |
21 novembre 05, 20:38 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
22 novembre 05, 08:29 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Un tizio sul forum americano di CNC se l'é costruita la macchina da taglio al laser, e ha usato semplicemente degli specchietti a 45° per portare il raggio sul piano di lavoro. Evt. per info www.cnczone.com Il costo complessivo, laser + meccanica + specchi ha raggiunto circa 3000$ | |
22 novembre 05, 10:49 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
22 novembre 05, 11:13 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Treviso
|
io penso di collegare il generatore laser direttamente sulla testa di movimentazione ortogonale x-y senza dover usare specchi,anche perchè così facendo mi levo di torno la movimentazione ortogonale dello specchietto, che (poi dipende dalla costruzione della macchina) non è di così facile movimentazione senza l'ausilio di tools particolari( la movimentazione dello deve risultare trasparente all'intera movimentazione della cnc). Cmq la richiesta che ho inoltrato riguardano laser co2 di potenza da 10 a 50w raffreddati sia ad aria forzata che a liquido, di produzione cinese.A Non appena ho info a proposito ve le giro.
|
Bookmarks |
| |