Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 09, 14:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Ciao al forum e "motorizzo o non motorizzo"

Apro questa discussione per avere un consiglio.
Ho cominciato circa 15 anni fa a praticare il nostro hobby con un Top Quark motorizzato con un 10 Thunder Tiger, sono poi passato ad un I-rundo motorizzato con un OS LA10. Al campo mi hanno consigliato poi di provare con gli alettoni e mi sono preso un California, motorizzato con un Thunder Tiger 15. Dopo di che sono passato al Ready con un ST 51 ed ad un Juppiter sempre con un ST 51.
Poiché a me piace molto costruire mi sono preso un kit, se ricordo bene di una ditta inglese, del Majestic Mayor (un old timer di circa 225 cm di apertura alare che ho poi motorizzato con un Webra da 10 cc, comperato circa 30 anni fa e montato, allora, su di un motoscafo con un kit di trasformazione per adattarlo all’elica acquatica…non proprio ideale per questo modello ma per farlo girare di tanto in tanto e tenerlo in esercizio)
Come dicevo a me piace costruire e un giorno di qualche anno fa mi ha preso la smania di allargare il Majestic Mayor a 335 cm di apertura alare. Ho ingrandito la scala di una volta e mezzo circa.
Ora sono alla fine della costruzione e mi è venuto fuori un bestione di circa 13 / 14 kg che in parte ho modificato: ho messo gli alettoni, quasi annullato il diedro alare e allungato un poco il musetto per avere un baricentro vicino ad 1/3 dal bordo entrata.
Domanda: sarà il caso di motorizzarlo e provare a vedere se si alza in volo o tenerlo in cantina assieme a tutti gli altri modelli, come sfizio di una costruzione che tutto sommato mi ha appassionato in questo periodo. Se il consiglio è di provarlo in volo dispongo di un Mvvs g26 a benzina o di un ST g2300 che ho acquistato per un Katana da circa 180 cm di aa. Saranno sufficienti a dovrò pensare ad un “Cinese da 50 cc”?
Spero di non aver fatto troppa confusione, ma oltre alla richiesta ho cercato di descrivermi al forum come presentazione, anche se qualche mio timido intervento nelle discussioni è già avvenuto nel recente passato.
Ciao e grazie per chi avrà voglia di dedicarmi un poco del proprio tempo.
Enzo da Fornovo
fornovo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mig 29 het come lo motorizzo? LU&DA Aeromodellismo Ventole Intubate 37 08 dicembre 11 21:03
Come motorizzo un l39 greatplanes? rafnet Aeromodellismo Ventole Intubate 28 18 marzo 09 19:32
Come motorizzo il mio veleggiatore elettrico? nonsolofilm Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 novembre 07 19:13
Come lo motorizzo? sieben Aeromodellismo Volo Elettrico 0 30 settembre 07 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002