05 marzo 09, 10:57 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| povera italia..
se siamo messi così male nel campo del modellismo, non meraviglia nulla di tutto il resto!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
05 marzo 09, 10:57 | #12 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=mauro67;1391803]Manca anche il radiocomando...
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
06 marzo 09, 17:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Ho fatto due calcoli...
Premetto che questo messaggio non ha alcuna velleità polemica, ringrazio Cesare per aver inserito questo progetto (e spero che altri ancora ne verranno), ma può far riflettere sul motivo per cui non costruisce quasi più nessuno. Ho fatto una lista della spesa per i legnami ed ammennicoli necessari per la realizzazione del Dacro, davvero un gran bel progetto che mi ha subito conquistato. Allora, prezzi da jonathan: - tavole in compensato (0,4-0,8-2-3mm): 28,80 - tavole in balsa (dalle quali ricavare anche i listelli) (2,5-3mm 5 pezzi cad.) (5-6-10-15mm 1 pezzo cad) bordo d'uscita: 39,75 - tubo in carbonio diametro 16mm (da 15 come da disegno non si trova): 28,00 - serbatoio, ogiva, viti&vitarelle, frazzi&lazzi: c.a. 20 - copertura (il progettista consiglia l'oracover, non conviene verniciarlo in quanto deve essere il più leggero possibile) 40 (2 rotoli) Tirando le somme, il costo totale è di circa 156 euro. Praticamente il costo di un arf. E' vero anche che il divertimento nel costruirlo non ha prezzo, ma certe cifre fanno ormai riflettere sul perché i costruttori sono sempre di meno e gli arf-ari sempre di piu....
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
06 marzo 09, 17:57 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
156Euro un AUTOCOSTRUITO in qualche mese, assemblato con cura, rifinito e coccolato come un bimbo. Cade il primo ... si butta Cade il secondo ... lo si ripara Il primo dura un paio di stagioni Il secondo una vita. ciao Ruggero" | |
07 marzo 09, 11:41 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
| |
07 marzo 09, 13:50 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Preferisco passare il mio tempo a incollarre legnetti
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
07 marzo 09, 15:38 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se devo fare 3d, volo estremo, cazzeggiare e fare i frulli allora lo prendo già fatto, tanto prima o prima finirà per terra e non mi va di stare 6 mesi a costruire per farlo volare 3 mesi, se l'avessi fatto io non farei nessuna manovra rischiosa ci terrei troppo. Quindi diamo a cesare ciò che è di cesare (nessun riferimento a de Robertis) Ggli ARF ci vogliono, sono comodi ma vanno presi per quello che sono, e usati per quello che servono, la costruzione spasmodica è anchessa errata perchè se fate un'acrobatico e poi avete paura di roperlo perchè ci avete messo sei mesi di sudore allora non vi divertirete mai davvero in volo, viceversa una bella riproduzione da portare sul campo e da dire l'ho fatta io è tutta un'altra musica rispetto un arf finto e già confezionato.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
07 marzo 09, 16:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Il dacro lo ricordo benissimo, dovevo avere 12/13 anni quando convinsi mio padre a comprarmi il legno e cominciai a costruirmelo DA SOLO, preparai anche il master in polistirolo a perdere per fare la capottina motore con lana vetro e bicomponente.........ed ora c'è gente che fa queste domande????.......ma darwin non diceva che ci si evolve col tempo???....
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
07 marzo 09, 23:06 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
Bookmarks |
| |