Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 10:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Eventualmente ho il disegno fornito con il kit dell'OSCAR JUNIOR, 115 cm di apertura alare, balsa con ala centinata, senza alettoni.
Anche il mio è cartaceo, potrei informarmi in copisteria se eseguono scansioni in grandi formati per inviarvi il file in digitale, ma non so i costi...
Se desiderate la copia cartacea, non ci sono problemi, copio e spedisco, (dietro equo compenso) ...

P.S.: il mio l'ho convertito in elettrico, quindi vi posso vendere il motore a scoppio nuovo nuovo.

Franz
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 16:55   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Il file di cosa? L'oscar è un modello dell'olimpic, io ho il disegno originale cartaceo e a meno che una buon'anima non lo abbia riportato su cad o roba simile esiste solo il disegno cartaceo, io non possiendo nessun file. appena ritrovo il disegno lo copio e lo spedisco a diodo, eventualmente dopo lui a sua volta farà una copia cartacea e lo spedirà a te o se avrà voglia lui (perchè io ne ho già troppe) lo passerà in digitale e ti spedirà il file.
di nuovo grazzie per la tua disponibilità, comunque dammi il tuo indirizzo email, così quando vorrai sapere il mio indirizzo te lo faccio sapere tramite email.
ps: per quello che spendi tra fotocopie e spedizioni non ci sono problemi, se hai la postpay ti faccio una ricarica... ciao
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 08:41   #13 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Non so se sto' dicendo una caxxata, ma credo che i programmi CAD abbiano la possibilita' di importare immagini in vari formati, dopo di che con santa pazienza si ricopia l'immagine all'interno del programma CAD in modo da avere le linee digitalizzate e quindi trasformate in cose che il CAD capisce.
A questo punto si butta via l'immagine e si lavora con il CAD.


Ergo
Forse basta una bella fotona digitale il piu' possibile non distorta e forse si risolve senza spendere una barca di soldi su scannerizzazioni enormi e spese di spedizione e via dicendo.
Una foto un allegato sul forum o su un sito hosting fotografico e basta.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 11:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Non so se sto' dicendo una caxxata, ma credo che i programmi CAD abbiano la possibilita' di importare immagini in vari formati, dopo di che con santa pazienza si ricopia l'immagine all'interno del programma CAD in modo da avere le linee digitalizzate e quindi trasformate in cose che il CAD capisce.
A questo punto si butta via l'immagine e si lavora con il CAD.


Ergo
Forse basta una bella fotona digitale il piu' possibile non distorta e forse si risolve senza spendere una barca di soldi su scannerizzazioni enormi e spese di spedizione e via dicendo.
Una foto un allegato sul forum o su un sito hosting fotografico e basta.
Fare la copia cartacea del progetto non credo che verrà a costare più di 3 o 4 euro. poi spedisco a diodo, il resto vedrà lui in quanto hai ragione, è una cosa che io stesso ho fatto diverse volte, sempre nel caso che il modello sia di mio interesse... e questo lo era quando imparavo a volare... ora non ho stimoli per fare un lavoro di questo tipo su questo modello... in oltre considerando il costo del materiale costa quasi meno comprare direttamente la scatola di montaggio... che tra l'altro si trova anche nel negozio di modellismo dalle mie parti.
http://modellismoriccione.no-ip.org/...o_Dinamico.asp
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 09:34   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
Salve, è passato un bel po di tempo... ma nessuno ha trovato il disegno dell'oscar?
diodo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco disegno Oscar Olympic adria49 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 11 gennaio 09 18:19
cerco un progetto phasol Aeromodellismo Volo Elettrico 1 18 marzo 08 22:34
Cerco Progetto drewzzz Aeromodellismo Volo Elettrico 0 19 luglio 07 20:32
cerco progetto! drewzzz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 14 luglio 07 20:36
Cerco progetto freetime Aeromodellismo 5 31 agosto 06 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002