27 febbraio 09, 17:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| Suggerimento aereo ala bassa
Ciao è da tempo che vorrei costruire un ala bassa mi sarebbe piaciuto il Siai 260 ma non trovo un progetto fatto bene. Sapete consigliarmi su quale modello potrei orientarmi? Ne vorrei uno che esiste veramente, non un modello di fantasia, realizzabile in balsa per motore elettrico e con un apertura alare di circa 1 metro. Se avete anche il progetto da darmi e magari un build log di riferimento meglio ancora. Ciao e grazie |
27 febbraio 09, 19:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Non hai proprio nessuna idea? Che ne so, un aereo da turismo, un aereo 1° o 2° guerra, un acrobatico...Dimmi e vediamo se riesco a tentarti per la seconda volta dopo averlo fatto con il cessna... EDIT: Proponendo il SF-260 penso tu preferisca qualcosa da turismo....Vediamo, spulcio il mio archivio..
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
27 febbraio 09, 19:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
| |
27 febbraio 09, 19:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Stavo cercando qualche piano su questo, che poi piace molto pure a me!! Ma non ho trovato ancora nulla... http://www.flyrc.com/articles/images/Cherokee1.jpg Se qualcuno che legge ha qualche piano costruttivo potrebbe postarlo anche qui? grazie
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
27 febbraio 09, 19:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
se giri sul forum trovi un progettino per un piper arrow. semplice e niente male. E' una discussione di poco tempo fa. fammi sapere altrimenti lo riposto
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
28 febbraio 09, 11:09 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Chiaramente il "mio" Sagittario . Purtroppo però il progetto da cui sono partito è da modificare, volendolo fare più semiriproduzione e meno combat. In compenso è un aereo molto bello. Ali basse civili interessanti sono i crop duster, quelli per spargere pesticidi sulle coltivazioni. Io avevo fatto il Piper PA36 Pawnee Brave in depron; lo vedi nella mia galleria immagini. |
28 febbraio 09, 15:08 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Diamond DA-20 Katana - RC Groups Ciao Angelo | |
Bookmarks |
| |