22 marzo 09, 19:46 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
sono le 04:20 vado a letto... stamattina verso le 08:30 scendo il laboratorio e trovo il forno a 60° !!!!!! INCREDIBILE in laboratorio c'erano 9° Alzo il forno, pigio con un dito... duro e secco come il cemento! il ferro scotta di brutto. lascio ancora fino alle 16:00, poi faccio rafreddare. Mi rendo conto che 10 cm. di spalla sono inutili, prendo il flessibile un angolare da 60 x 60 e rifilo |
22 marzo 09, 19:53 | #63 (permalink) Top |
|
prima di passare al secondo lato faccio un po' di considerazioni: - credo che il gelcoat in alcuni punti sia poco.. intravedo la trama del tessuto e poichè il master non lo aveva è perforza quello dietro al gelcoat - 4 strati sono pochi.. ma il telaio di ferro fa paura..non si torce ne si muove - Il distaccante polivinilico è BASTARDO! se ne metti troppo si ingruma e quando secca c'è la patacca appiciccosa. Ho preparato un bicchiere di acqua e polivinilico e ho lisciato con uno straccio. - Il master è perduto! distrutto. - ci sono delle imperfezioni.. il master ha fatto un paio di "BOLLONE" probabilmente per il caldo del forno. Pochi centesimi.. ora butto gelcoat e carteggio ora credo che fare l'altro pezzo sia molto molto più veloce |
22 marzo 09, 22:04 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
mi hai fatto passare DEL TUTTO la voglia di provare a cimentarmi nella realizzazione di qualche stampo Complimenti vivissimi per il lavoro che stai facendo.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
22 marzo 09, 23:42 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
cavolo,sei come mè......il tempo non è mai abbastanza e troppo preso nel fare la tua idea,te ne vai a letto giusto solo x appoggiare la testa ...e non vedi ancora l ora di andar a vedere come sta procedendo il lavoro...... passo anche 2 settimane in questo modo e vado al lavoro con il cuscino ancora attaccato alla testa,ma non mollo....l idea deve essere realtà e ti aspetti il massimo tutto questo appena raggiunto il risultato,bello o brutto,mi fa passare la voglia anche di montare un solo servo almeno x 2 mesi,causa vomito COMPLIMENTI anche x il lavoro
__________________ NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/ |
08 aprile 09, 20:09 | #66 (permalink) Top |
|
eccomi qui dopo un po' di casini.. purtroppo ho sbagliato il master non avevo visto un paragrafo dove lo spessore minimo dell'ala veniva misurato a 3 pollici dalla metà ala, e quindi in quel punto sono più basso ho pensato di buttare tutto ma poi ho pensato che potevo tenere buono il lavoro fatto fin qui! vorrei fare in questo modo: 1- taglio delle dime in alluminio al CNC per fare le ali in styrofoam 2- faccio le anime delle ali.. giuste 3- faccio un sandwich tessuto da 80gr. e balsa da 1,5mm sottovuoto 4- incollo sottovuoto le anime con la baionetta sullo stampo così sono dritte! 5- la parte sotto tiro il vuoto con 80gr+ balsa da 1,5mm con mylar io ci provo! ecco le anime tagliate |
08 aprile 09, 20:17 | #69 (permalink) Top |
|
mi ero fermato con il progetto primo perchè ero sconfortato del grave sbaglio poi per la gara di Modena e poi perchè mi sono dilettato a realizzare una carena per una macchina da corsa. ho importato i rilevamenti telaio in Rhino 3D fatto il modello e fresato MDF dal pieno. Poi stuccato ecc... laminato 160gr di carbonio e 5 strati da 280gr. un risultato incredibile!!!!! quella bolla sul muso, c'è, ma li va fresato e quindi non ho dato importanza questa esperienza è stata fondamentale! |
09 aprile 09, 08:25 | #70 (permalink) Top |
User |
a parte che non ho compreso qualsi sia l'errore che hai commesso, complimenti sei sempre molto attivo, ed in gamba!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |