Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 08:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Costruire con Balsa

E' da poco che mi cimento nella costruzione di modelli, per ora ho fatto un Extra e un Biplano, solo che li ho costruiti in depron perchè a dire il vero non ho alcuna esperienza della costruzione in balsa.
Fin'ora il mio "laboratorio" era una stanzetta in soffitta ma ora mi sto organizzando in garage, ho intenzione di farmi un bel bancone con tutti gli attrezzi appesi al muro, una buona illuminazione e possibilmente una stufetta , e per battezzare il nuovo laboratorio vorrei cimentarmi nella costruzione di un bel modello in balsa solo che non ho la minima idea di come si lavori questo materiale, ci sarebbe un manualetto dove spiega le tecniche principali da utilizzare per la costruzione delle varie parti del modello? Tipo come si fa a piegare la balsa senza romperla? Come si fa la copertura della fusoliera? Come si stucca e quale è lo stucco adatto? Come conviene verniciarla? Qualche segreto o buon consiglio?
Grazie a tutti
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 09:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
E' da poco che mi cimento nella costruzione di modelli, per ora ho fatto un Extra e un Biplano, solo che li ho costruiti in depron perchè a dire il vero non ho alcuna esperienza della costruzione in balsa.