Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 10:23   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefanbier

Data registr.: 13-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Mi associo ai complimenti!

unica cosetta........... ma quel elastico non se pò proprio vedé'! mettici dei magnetini per la chiusura del vano motore!
lo so lo so.. anche a me nn piace..ma i magnetini nn so dove trovarli.. chiederò in giro!

per verniciarlo ho usato le bombolette apposta per il depron (tamiya) e l'inevitabile pennellino per i ritocchi...sistematicamente veniva via, insieme al nastro di carta, anche un po' di colore di fondo..uff

per le decorazioni ho usato una tecnica mista e mezza inventata (grazie alle idee di cadal e rupa) ho stampato su carta, spruzzato della vernice nitro trasparente in modo da fissare il colore, ritagliate e incollate con colla stick...prossimamente forse le "rinforzo" con una spennellata di vinavil diluito..

..adesso spero nel sole...è ora di imparare a volare!!!
Stefanbier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 10:34   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanbier Visualizza messaggio
lo so lo so.. anche a me nn piace..ma i magnetini nn so dove trovarli.. chiederò in giro!

dentro un vecchio lettore cdrom ne trovi due molto molto forti
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 12:47   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
I geomag ... ogni stecchetta contiene due magnetini cilindrici e un pezzo di acciaio che li collega magneticamente. Tagliando con un cutter la plastica (attenzione alle dita!) si estraggono abbastanza facilmente.
Altrimenti come suggeriva Slow il lettori/masterizzatori CD-DVD contengono uno o due magnetini (spesso cubici di 3-4mm di lato) posizionati di fianco alla lente.
Altra gonte di magneti sono gli Hard Disk dove trovi 1 o 2 supermagneti a forma di fagiolo utili soprattutto per ritrovare le vitine cadute in terra al campo di volo.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 14:00   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefanbier

ci ho messo un po...ma lla fine li ho trovati!!
grazie della dritta!!
Vecchio 03 aprile 09, 21:47   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2004
Stefanbier alla fine ho trovato il tuo post!
Ci siamo conosciuti oggi al campo di volo (quello con la giacca)

Comunque confermo a tutti quanto detto, il volo è pulito e preciso, praticamente non stalla e nonostante la mole con mezzo gas si comportava già molto bene.

Ovviamente inutile dire che il modello è molto bello (e scusate la rima...) e che dal vivo rende decisamente più che in foto!

A presto al campo!
Ares non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 09:02   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefanbier

..sabato è successo quello che mi aspettavo....1° cedimento strutturale dopo 5 voli!! !!ha mollato un tirante dell'ala dx!! fortuna che è successo in atterragigo a ruote appoggiate sulla pista...se no..sai che botto se si staccava in volo???

L'inesperienza si paga!!! cmq niente di irrecuperabile...ho già in mente alcune soluzioni per il recupero!!!
Vecchio 07 aprile 09, 09:11   #27 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
..sabato è successo quello che mi aspettavo....1° cedimento strutturale dopo 5 voli!! !!ha mollato un tirante dell'ala dx!! fortuna che è successo in atterragigo a ruote appoggiate sulla pista...se no..sai che botto se si staccava in volo???

L'inesperienza si paga!!! cmq niente di irrecuperabile...ho già in mente alcune soluzioni per il recupero!!!
Mi dispiace
L'importante è che sia recuperabile
Vecchio 07 aprile 09, 09:14   #28 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:

ma sì, che i tiranti vanno e vengono...
Il depron non è poi così solido, per cui pian pianino cede, attorno a dove la superficie di incollaggio è ridotta. Non so come hai attaccato tu i tiranti e se hanno ceduto lì, però una possibile soluzione è usare un tondo o un rettangolo di una qualche plastichina sottile, rigida, da incollare sul depron con incastrata l'estremità del tirante in modo che la superficie sia più ampia. Però in caso di sforzi notevoli rischi anche così e rischi anche che il danno sia maggiore; meglio aggiustare ogni tanto... e pian pianino passare alla balsa (senza estremismi: io uso entrambi i materiali).
Vecchio 07 aprile 09, 09:25   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
di solito i tiranti nei modelli sono solo di "bellezza" e non sono "lavoranti"...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 09:30   #30 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
di solito i tiranti nei modelli sono solo di "bellezza" e non sono "lavoranti"...
Mmm... Severin la pensa diversamente... Il fissaggio delle ali nei biplani (tra l'altro ho visto che ha iniziato a produrre kit, tra cui anche uno Storch...)
Rispondi

Bookmarks