03 aprile 09, 10:23 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2007
| Citazione:
per verniciarlo ho usato le bombolette apposta per il depron (tamiya) e l'inevitabile pennellino per i ritocchi...sistematicamente veniva via, insieme al nastro di carta, anche un po' di colore di fondo..uff per le decorazioni ho usato una tecnica mista e mezza inventata (grazie alle idee di cadal e rupa) ho stampato su carta, spruzzato della vernice nitro trasparente in modo da fissare il colore, ritagliate e incollate con colla stick...prossimamente forse le "rinforzo" con una spennellata di vinavil diluito.. ..adesso spero nel sole...è ora di imparare a volare!!! | |
03 aprile 09, 12:47 | #23 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
I geomag ... ogni stecchetta contiene due magnetini cilindrici e un pezzo di acciaio che li collega magneticamente. Tagliando con un cutter la plastica (attenzione alle dita!) si estraggono abbastanza facilmente. Altrimenti come suggeriva Slow il lettori/masterizzatori CD-DVD contengono uno o due magnetini (spesso cubici di 3-4mm di lato) posizionati di fianco alla lente. Altra gonte di magneti sono gli Hard Disk dove trovi 1 o 2 supermagneti a forma di fagiolo utili soprattutto per ritrovare le vitine cadute in terra al campo di volo. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
03 aprile 09, 21:47 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004
|
Stefanbier alla fine ho trovato il tuo post! Ci siamo conosciuti oggi al campo di volo (quello con la giacca) Comunque confermo a tutti quanto detto, il volo è pulito e preciso, praticamente non stalla e nonostante la mole con mezzo gas si comportava già molto bene. Ovviamente inutile dire che il modello è molto bello (e scusate la rima...) e che dal vivo rende decisamente più che in foto! A presto al campo! |
07 aprile 09, 09:02 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007
| ..sabato è successo quello che mi aspettavo....1° cedimento strutturale dopo 5 voli!! !!ha mollato un tirante dell'ala dx!! fortuna che è successo in atterragigo a ruote appoggiate sulla pista...se no..sai che botto se si staccava in volo??? L'inesperienza si paga!!! cmq niente di irrecuperabile...ho già in mente alcune soluzioni per il recupero!!! |
07 aprile 09, 09:11 | #27 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
L'importante è che sia recuperabile | |
07 aprile 09, 09:14 | #28 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Il depron non è poi così solido, per cui pian pianino cede, attorno a dove la superficie di incollaggio è ridotta. Non so come hai attaccato tu i tiranti e se hanno ceduto lì, però una possibile soluzione è usare un tondo o un rettangolo di una qualche plastichina sottile, rigida, da incollare sul depron con incastrata l'estremità del tirante in modo che la superficie sia più ampia. Però in caso di sforzi notevoli rischi anche così e rischi anche che il danno sia maggiore; meglio aggiustare ogni tanto... e pian pianino passare alla balsa (senza estremismi: io uso entrambi i materiali). | |
07 aprile 09, 09:25 | #29 (permalink) Top |
User |
di solito i tiranti nei modelli sono solo di "bellezza" e non sono "lavoranti"...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 aprile 09, 09:30 | #30 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |