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Vecchio 03 aprile 09, 10:23   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
Mi associo ai complimenti!

unica cosetta........... ma quel elastico non se pò proprio vedé'! mettici dei magnetini per la chiusura del vano motore!
lo so lo so.. anche a me nn piace..ma i magnetini nn so dove trovarli.. chiederò in giro!

per verniciarlo ho usato le bombolette apposta per il depron (tamiya) e l'inevitabile pennellino per i ritocchi...sistematicamente veniva via, insieme al nastro di carta, anche un po' di colore di fondo..uff

per le decorazioni ho usato una tecnica mista e mezza inventata (grazie alle idee di cadal e rupa) ho stampato su carta, spruzzato della vernice nitro trasparente in modo da fissare il colore, ritagliate e incollate con colla stick...prossimamente forse le "rinforzo" con una spennellata di vinavil diluito..


..adesso spero nel sole...è ora di imparare a volare!!!
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Vecchio 03 aprile 09, 10:34   #22 (permalink)  Top
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lo so lo so.. anche a me nn piace..ma i magnetini nn so dove trovarli.. chiederò in giro!

dentro un vecchio lettore cdrom ne trovi due molto molto forti
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Vecchio 03 aprile 09, 12:47   #23 (permalink)  Top
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I geomag ... ogni stecchetta contiene due magnetini cilindrici e un pezzo di acciaio che li collega magneticamente. Tagliando con un cutter la plastica (attenzione alle dita!) si estraggono abbastanza facilmente.
Altrimenti come suggeriva Slow il lettori/masterizzatori CD-DVD contengono uno o due magnetini (spesso cubici di 3-4mm di lato) posizionati di fianco alla lente.
Altra gonte di magneti sono gli Hard Disk dove trovi 1 o 2 supermagneti a forma di fagiolo utili soprattutto per ritrovare le vitine cadute in terra al campo di volo.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 03 aprile 09, 14:00   #24 (permalink)  Top
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ci ho messo un po...ma lla fine li ho trovati!!
grazie della dritta!!
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Vecchio 03 aprile 09, 21:47   #25 (permalink)  Top
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Stefanbier alla fine ho trovato il tuo post!
Ci siamo conosciuti oggi al campo di volo (quello con la giacca)

Comunque confermo a tutti quanto detto, il volo è pulito e preciso, praticamente non stalla e nonostante la mole con mezzo gas si comportava già molto bene.

Ovviamente inutile dire che il modello è molto bello (e scusate la rima...) e che dal vivo rende decisamente più che in foto!

A presto al campo!
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Vecchio 07 aprile 09, 09:02   #26 (permalink)  Top
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..sabato è successo quello che mi aspettavo....1° cedimento strutturale dopo 5 voli!! !!ha mollato un tirante dell'ala dx!! fortuna che è successo in atterragigo a ruote appoggiate sulla pista...se no..sai che botto se si staccava in volo???

L'inesperienza si paga!!! cmq niente di irrecuperabile...ho già in mente alcune soluzioni per il recupero!!!
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Vecchio 07 aprile 09, 09:11   #27 (permalink)  Top
f_crivellaro
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..sabato è successo quello che mi aspettavo....1° cedimento strutturale dopo 5 voli!! !!ha mollato un tirante dell'ala dx!! fortuna che è successo in atterragigo a ruote appoggiate sulla pista...se no..sai che botto se si staccava in volo???

L'inesperienza si paga!!! cmq niente di irrecuperabile...ho già in mente alcune soluzioni per il recupero!!!
Mi dispiace
L'importante è che sia recuperabile
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Vecchio 07 aprile 09, 09:14   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stefanbier Visualizza messaggio
..sabato è successo quello che mi aspettavo....1° cedimento strutturale dopo 5 voli!! !!ha mollato un tirante dell'ala dx!! fortuna che è successo in atterragigo a ruote appoggiate sulla pista...se no..sai che botto se si staccava in volo???

L'inesperienza si paga!!! cmq niente di irrecuperabile...ho già in mente alcune soluzioni per il recupero!!!
ma sì, che i tiranti vanno e vengono...
Il depron non è poi così solido, per cui pian pianino cede, attorno a dove la superficie di incollaggio è ridotta. Non so come hai attaccato tu i tiranti e se hanno ceduto lì, però una possibile soluzione è usare un tondo o un rettangolo di una qualche plastichina sottile, rigida, da incollare sul depron con incastrata l'estremità del tirante in modo che la superficie sia più ampia. Però in caso di sforzi notevoli rischi anche così e rischi anche che il danno sia maggiore; meglio aggiustare ogni tanto... e pian pianino passare alla balsa (senza estremismi: io uso entrambi i materiali).
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Vecchio 07 aprile 09, 09:25   #29 (permalink)  Top
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di solito i tiranti nei modelli sono solo di "bellezza" e non sono "lavoranti"...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 07 aprile 09, 09:30   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
di solito i tiranti nei modelli sono solo di "bellezza" e non sono "lavoranti"...
Mmm... Severin la pensa diversamente... Il fissaggio delle ali nei biplani (tra l'altro ho visto che ha iniziato a produrre kit, tra cui anche uno Storch...)
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