25 maggio 10, 17:27 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
__________________ Simone | |
25 maggio 10, 22:31 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
| Citazione:
Ciò oviamente non significa che non ci siano bei modelli che volano ma se vedi le caratteristiche dell'aereo ti accorgerai che alla fine viene fuori sempre un bel mattoncino anche se ti sveni a lavorare leggero. | |
27 maggio 10, 13:47 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| forse si riferisce al fatto che tutti gli aerei da caccia italiani della ww2 avevano le ali rastremate ma non svergolate negativamente alle estremità come lo erano ad esempio quelle del p51 o del bf109. Questo fatto portava al cattivo comportamento in stallo (soprattutto quello accellerato) con la repentina caduta della semiala sx, che veniva aggravato, soprattutto alle basse velocità, dall'enorme coppia dell'elica. Per curiosità, questo è anche il motivo per cui i piloti Italiani atterravano sempre sui due punti: si verificarono diversi incidenti proprio al momento della flare, causati dal repentino abbassamento della semiala sx, proprio nel tentativo di sederli sui tre punti. |
27 maggio 10, 15:21 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
__________________ Simone | |
27 maggio 10, 15:49 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| Il tread del Macchi Mc 200 Saetta può essere di buono spunto per l'ala,è un modello combat e vola perfettamente pur essendo un muso corto ovviamente per rispecchiare la forma originale bisogna intervenire sulle centine in prossimità della radice. Ultima modifica di picchiarello : 27 maggio 10 alle ore 15:52 |
27 maggio 10, 20:30 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Insomma, faccio due esempi: un Caproni Stipa (ogni riferimento a Myrino... ) che non vola o non vola bene, è un grattacapo non da poco. un caccia WW2 di quelli "classici" che non vola o non vola bene, è probabilmente stato disegnato male (sorry) Altro esempio: un pò di tempo fa feci un F4U Corsair (che chissà perchè molti temono) di 95 cm di ap. alare, che per farlo stallare bisognava prenderlo a fucilate! | |
27 maggio 10, 20:48 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S.:hai fatto bene,è un'aereo bruttissimo
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it | |
27 maggio 10, 21:14 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
| Citazione:
Ma che capisci d'aerei te? Germanofilo che non sei altro! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FIAT G50 warbird | ron_van_sommeren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 12 maggio 11 19:24 |
Build log che passione | ChesoLari | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 13 dicembre 10 13:22 |
Build-log : Red_Dragon | Alessio68 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 52 | 16 settembre 10 15:36 |
Build Log: BLADEER DS Carbon look | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 47 | 23 gennaio 09 01:57 |
FIAT G50 bis AS | towers_engineering | Aeromodellismo | 5 | 29 maggio 08 13:21 |