06 settembre 05, 16:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 82
|
Ciao a tutti, dopo una lunga pausa vorrei rimettermi al lavoro con la costruzione di un bimotore: in linea di massima si tratta di un 190 cm circa di apertura alare a doppia fusoliera (tipo P38 per intenderci). La domanda che mi assilla riguarda gli angoli di disassamento dei motori; che regole devo seguire? Qualcuno mi può aiutare? Grazie. guido |
07 settembre 05, 12:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 82
| Citazione:
Per Hannibal, non ti arrabbiare chè non ne hai motivo. Non è un P38 ma solo un bimotore a doppia fusoliera dalla costruzione più semplice possibile. Se poi volerà (sperem ben) mi dedicherò al P38 che ritengo uno dei caccia più belli della II WW sebbene anche i nostri MC 205 siano proprio niente male. Il mio problema è che sono un pessimo costruttore e per di più con pochissimo tempo a disposizione! Ciao a tutti guido | |
07 settembre 05, 12:28 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Come intendi motorizzarlo ? Perchè il problema sta tutto qui.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 settembre 05, 13:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 82
| Citazione:
Questo motore,in presa diretta con una 13x8 APC E , riesce a tirare a candela il mio TreeDee della Scorpio da 950 g circa e genera una pitch speed di circa 20 m/s su banco. Dovrei avere a disposizione circa 2.5 kg di spinta statica ed il modello finito non dovrebbe superare i 3 kg (spero) in odv. Per ora prevedo una distanza tra i due motori di 63 cm e saranno quasi alla stessa altezza dell'ala o poco sotto. Il profilo è un E169, simmetrico e spesso, simile a quello del TreeDee che si è dimostrato assolutamente immune allo stallo anche quando molto caricato (fino a 1250 g in odv su 19.5 dm2 x 92 cm di apertura alare). La superficie totale è di circa 50 dm2. Il braccio di leva per lo stabilizzatore è pari a circa 78 cm. Ciao, Guido | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bimotore | angeloflyrc | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 18 settembre 07 23:41 |
bimotore | faryska | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 03 ottobre 06 20:03 |
Bimotore | garbo | Aeromodellismo | 1 | 23 settembre 06 15:08 |
bimotore | scervetto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 03 settembre 06 09:05 |
bimotore | drinu | Elimodellismo in Generale | 1 | 25 gennaio 05 19:25 |