![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Polistirolo per taglio ali
Tanto per fare un po' di statistica... che polistirolo usate (sapete che usano) per tagliare le ali (e dove lo approvigionate)? Io ho appena ritirato 5mq di polistirolo da 25kg/mc fatto tagliare su misura ma con amara sorpresa ho scoperto che non è omogeneo.... calibro una volta... poi trovo parti più dense dove non riesco a tagliare... ma non dovrebbe essere tutto omogeneo? Miseria ladra...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Mai avuto problemi di disomogeneità del materiale? Son io che al solito sono sfigato?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
![]() ...Ciauuuuuuu P.S. Il migliore mi sembra di avero preso alla Vemac... ma non posso giurarci. Mi sa che è diffusa un pò dappertutto. Per sicurezza prendici una sola lastra e fai una prova ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
![]() | Citazione:
mai trovato disomogeneitá :-)))
__________________ take it easy.... and W il combat | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi sa che con la solita sfiga son l'unico ad aver trovato pannelli così variegati.... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
di polistirolo a palline non ne ho tagliato moltissimo, ma a volte ho notato anch io questo problema sopratutto con poli molto leggeri con palline di diametro sui 5-6m , con quelli più densi no, con palline sui 2-3mm ciaoo |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Quando il polistirolo stampato in blocchi che comperate tagliato, oppure che tagliate da voi, si presenta con dimensione delle palline eccessivamente non omogenea, dico eccessivamente perché negli ultimi tempi sul mercato si trova di tutto e di più all'interno di determinate tolleranze, sta a significare che il polistirolo è in parte rigenerato. Il rigenerato è ottenuto mediante macinatura di polistirolo già sottoposto a stampaggio come scarto, reso da imballaggio ed altro, miscelato a polistirolo vergine e poi ristampato in blocchi. Pertanto è assai facile nei blocchi trovare palline con dimensioni variabili da 3 mm a 10 mm di diametro. La normativa se non ricordo male prevede un massimo di rigenerato del 15% ma di solito è ben più elevata per convenienza economica del produttore. Quando andate ad acquistare polistirolo chiedete che sia da blocco vergine e non da rigenerato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() Ultima modifica di fai4602 : 17 febbraio 09 alle ore 19:38 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Mmhhh... mi pare che il mio abbia palline da 1-2mm omogenee... ![]() Ma mo' vado a radiografare il tutto....
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Confermo 2-3mm max. Non grosse difformità anche dove avrei dovuto trovarle.... ![]() E tenendo la temperatura alta.... fonde dalla parte rastremata.... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
taglio ali polistirolo | ozner | CNC e Stampanti 3D | 7 | 06 febbraio 07 00:36 |
Taglio ali polistirolo | th3fox | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 21 aprile 05 20:57 |
taglio ali polistirolo con archetto | doctorwho | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 01 aprile 05 10:51 |
macchina taglio ali polistirolo | FRANFLY | CNC e Stampanti 3D | 2 | 02 settembre 03 01:19 |
macchina taglio ali polistirolo | anto180281 | CNC e Stampanti 3D | 1 | 10 novembre 01 15:44 |