08 febbraio 09, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User | Ristrutturazione Superdecathlon
Ciao a tutti.Da circa 1 anno e mezzo possiedo un super decatholn di marca sconosciuta acquistato usato.Il modello in questione ha un'apertura alare di 2,7 metri e ha un motore super tigre s2000. Ho deciso di sistemarlo dopo circa un'anno perchè aveva alcune cose al quanto orribili che dovevano essere sistemate assolutamente come ad esempio il fissaggio delle ali alla fusoliera...composto da due lame di ferro da 3mm di spessore,larghe 2 cm le quali era ancorate ad una semi-ala tramite 2 viti per legno.Una volta inserite le due semi-ali alla fusoliera,queste lame passavano sopra la "cabina" e si avvitavano all'altra semi-ala...no comment.In più il modello aveva un diedro spaventoso,cosa che un super decathlon non ha....o almeno non così esagerato...e altre cose come vari rattoppi di rivestimento qua e la,la coda un pò storta ecc ecc... Da qui la mia decisione di togliere tutto il rivestimento e di sistemare il modello completamente. Vi allego alcune foto del modello in versione "originale" cioè come l'ho preso... Premetto che il modello l'ho già "svestito" e quasi tutto rivestito sistemando quello che era da sistemare. Ora purtroppo sono momentaneamente fermo perchè a luglio 08 mi sono trasferito e non ho ancora avuto modo di finire di sistemare il laboratorio-garage. Cmq in questi giorni inserirò le foto dei lavori che ho fatto fino ad ora. Unico mio dubbio è la livrea da dargli a modello finito... Non so dove reperire foto del modello vero e se possibile,vorrei evitare di fare le solite colorazioni rosso-bianco o blu-bianco con le stelle...non so se ce ne siano altri in circolazione con colorazioni diverse,però lo spero. Se qualcuno ha suggerimenti o commenti da fare sono sempre ben accetti. Spero di non dilungarmi troppo con questo post,vorrei finirlo per questa primavera. Ciao |
08 febbraio 09, 15:56 | #3 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Amico mio qui puoi sbizzarrirti come ti pare. Se non trovi una livrea o una idea che ti piace, sei irrecuperabile. Bel modello. Aviation Photos: American Champion 8 Decathlon/Scout Hasta | |
16 febbraio 09, 17:48 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per il link...MOOOLTOOO interessante...ho già trovato alcune livree che mi piacciono. Entro stasera inserisco le foto che vi avevo promesso...e vi chiedeò alcuni consigli. | |
16 febbraio 09, 18:02 | #7 (permalink) Top |
User |
Io infatti l'ho eliminato quasi del tutto se non tutto..ora non ricordo...poi monto le ali (una rivestita e una no) e gli faccio un paio di foto... Avendo tolto tutto quel diedro sicuramente si comporterà in modo diverso...spero che rimanga "lento" in fase di atterraggio |
16 febbraio 09, 18:44 | #8 (permalink) Top |
User |
Ecco qua le foto...chiedo scusa per il "supporto" modello fatto con una scatola di cartone ma al momento non ho ancora finito il banco da lavoro con le rotelle... Le ali sono solo infilate con le baionette...mancano ancora i supporti alari che devo accorciare.Quasi quasi li rifaccio del tutto visto che erano anche un pò deboli. Nel modello ci sono pure gli interni...sedili,cruscotto,rivestimenti...ovviamen te i sedili e il cruscotto sono solo appoggiati per fare la foto.Nel cruscotto,se vedete sotto la scritta bellanca, ho inserito il visualizzatore per la carica delle batterie...ho pensato di praticare un taglio e di incollarlo li per camuffarlo. In più ho trovato anche un'antennina in plastica di un vecchio modello (T-33) che messa li fa pure bella figura...credo sia quasi in scala. Ora mi resta da rivestire ancora un'ala,la porta e il finistrino,finire di sistemare le sedi per le cerniere e poi iniziare a nastrare tutto per la verniciatura. |
16 febbraio 09, 19:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
Bel modellozzo!!! Complimenti!! Come lo motorizzerai? ps per la colorazione opti per la classica bianca e rossa?
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
Bookmarks |
| |