21 febbraio 09, 14:01 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ti faccio i complimenti perchè hai una pazienza incredibile...nel senso che io sono uno a cui gli piace costruire....ma restaurare meno di 0! complimentoni! pure io ne ho uno...ancora in costruzione da almeno 9 anni.....è però da un metro e 50! volava prima del restauro? se si come volava? | |
21 febbraio 09, 14:09 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
ci metti anche il gancio di traino vero?????
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
21 febbraio 09, 15:40 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
credimi,pazienza ne ho da vendere...quando mi chiudevo nel vecchio laboratorio non uscivo x ore....birre,cicche e avanti coi lavori.Spero di tornare al più presto in quella situazione. Cmq il modello volava prima che lo smontassi...e pure bene...ora che sarà sistemato,raddrizzato e alleggerito andrà sicuramente meglio! | |
21 febbraio 09, 15:43 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il gancio vediamo,voglio vedere prima come si comporterà senza diedro...cmq si stà poco a mettere il gancio. | |
22 febbraio 09, 01:35 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: Voghera (Pavia)
| decathlon Citazione:
ciao, per essere più preciso usa dei pezzetti di tavoletta di balsa incollata con qualche fazzoletto all'interno(quindi più o meno a filo del bordo interno) e con l'eccedenza verso l'esterno : potrai poi facilmente carteggiare via l'eccesso da fuori adattandoti il più possibile alla forma lievemente bombata; nel dubbio stai leggermente in sottospessore col balsa (riempirai con microballon dopo aver rivestito in fibra). Due strati di fibra all'esterno ed eventualmente uno strato interno per isolare il balsa da dentro; il rivestimento in vtr va fatto quando hai la forma più esatta possibile . Infine microballon con densità da stucco per i raccordi e microballon fluido su tutto il manufatto per isolare la trama della fibra. Buon lavoro | |
23 febbraio 09, 16:28 | #27 (permalink) Top |
User |
ciao, per essere più preciso usa dei pezzetti di tavoletta di balsa incollata con qualche fazzoletto all'interno(quindi più o meno a filo del bordo interno) e con l'eccedenza verso l'esterno : potrai poi facilmente carteggiare via l'eccesso da fuori adattandoti il più possibile alla forma lievemente bombata; nel dubbio stai leggermente in sottospessore col balsa (riempirai con microballon dopo aver rivestito in fibra). Due strati di fibra all'esterno ed eventualmente uno strato interno per isolare il balsa da dentro; il rivestimento in vtr va fatto quando hai la forma più esatta possibile . Infine microballon con densità da stucco per i raccordi e microballon fluido su tutto il manufatto per isolare la trama della fibra. Buon lavoro[/quote] credo di aver capito...mi metto subito all'opera. |
09 giugno 09, 18:10 | #28 (permalink) Top |
User |
A distanza di 4 mesi sono riuscito finalmente a portarmi un pò avanti...i lavori vanno a rilento perchè tra 10 giorni mi sposo e ci sono mille cose da fare...cmq: La naca motore è quasi tutta sistemata...ancora un paio distuccatine e poi si può dar su il fondo. In questi giorni che ero a casa ho controllato alcune cose e mi sono accorto che la portiera non si chiudeva bene... Così mi sono messo all'opera è l'ho rifatta da zero. A differenza dell'altra (che era fatta di semplice cmp da 3mm),questa ha uno spessore di circa 1 cm..abbondante..e ora si chiude alla perfezzione...in più,una volta rivestita (solartex fuori e moquette dentro) sarà molto più simile a quella vera. Se stasera ho una mezz'oretta la rivesto x fuori...x la moquette devo attendere di verniciarlo x trovare poi quella giusta. |
09 giugno 09, 19:36 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con tutto il rispetto ma non ti senti un po esagerato nel mettere compensato da 10 mm di spessore per una portiera! però complimenti per la voglia di fare anche l'interno in moquette!bellissima idea! | |
09 giugno 09, 22:53 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
|
ciao vecchio finalmente in qualche modo ci si sente vedo ceh ti sei dato parecchio da fare....anche io con lo zlin mi raccomando chiama quando hai finito che nn l'ho mai visto volare........... MANDI BJEL
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL |
Bookmarks |
| |