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Vecchio 16 febbraio 09, 19:10   #11 (permalink)  Top
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Bel modellozzo!!! Complimenti!!
Come lo motorizzerai?

ps per la colorazione opti per la classica bianca e rossa?

Grazie dei complimenti...

Il modello al momento dispone di un vecchio super tigre S2000 che se non erro dovrebbe essere un 25 cc glow...tira un'alica 18x6.

Credo che tornerò ad usare lo stesso motore.

Per la colorazione ho già escluso la versione rossa e bianca perchè di solito son tutti così...meglio fare qualcosa di originale...
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Vecchio 16 febbraio 09, 19:50   #12 (permalink)  Top
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tra le varie colorazioni disponibili queste sono quelle che al momento mi piacciono di più...in particolare la prima.







anche se la terza (versione marine) non mi dispiace affatto.....
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Vecchio 18 febbraio 09, 11:13   #13 (permalink)  Top
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Ciao,

complimenti per il lavoro di restauro, è sempre bello vedere la volontà nel cimentarsi a mettere in ordine qualche cosa di usato rispetto che comprare comprare comprare...

ciao,

Michele
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Vecchio 19 febbraio 09, 17:07   #14 (permalink)  Top
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Ciao,

complimenti per il lavoro di restauro, è sempre bello vedere la volontà nel cimentarsi a mettere in ordine qualche cosa di usato rispetto che comprare comprare comprare...

ciao,

Michele

Grazie ancora per i complimenti.

Sono d'accordo con te...è meglio sistemare quello che si ha,farselo come ci piace...perchè alla fine in volo,vedi il tuo risultato e non quello di altri.


Ora sono fermo con i lavori perchè stò ultimando i lavori di sistemazione nel garage...cmq il prossimo passo sarà incernierare porta e finestrino...subito dopo dovrò sistemare la naca motore che purtroppo è un macello.
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Vecchio 19 febbraio 09, 17:42   #15 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Complimenti! Questo modello mi ha sempre intrigato!Attualmente ,nelle intenzioni. dovrebbe arrivare nel mio hangar dopo il G.P.Super Stearman (sempre con un 4 T. però) sperando di farti cosa gradita ti allego una bella foto . GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 04 novembre 09 alle ore 15:54
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Vecchio 19 febbraio 09, 18:42   #16 (permalink)  Top
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Complimenti! Questo modello mi ha sempre intrigato!Attualmente ,nelle intenzioni. dovrebbe arrivare nel mio hangar dopo il G.P.Super Stearman (sempre con un 4 T. però) sperando di farti cosa gradita ti allego una bella foto . GIORGIO

Grazie..sia dei complimenti sia della foto...che tra l'altro è simile alla colorazione che avevo prima.

Stavo cercando su internet foto della versione "militare" del super decathlon...ma non c'è gran che...o almeno..ci sono un paio di foto visto di lato,ma avrei bisogno di altre viste per capire bene la colorazione.
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Vecchio 19 febbraio 09, 20:19   #17 (permalink)  Top
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Sono sceso in garage per fare alcuni lavori e mi è capitata x le mani la naca motore...vi allego le foto...

Si capisce benissimo che non stà messa bene.Chiedo a voi come poter procedere x ripararla(sempre che sia possibile)...io pensavo di iniziare a sgrassarla x bene, poi cercare di incollarla in qualche modo,o con ciano o con eposiddica,dove possibile e poi iniziare a mettere fazzoletti di fibra,voi che dite?
Icone allegate
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finalmente ti sei rimesso al lavoro!! ti aspetto in campo!
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Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
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( C. Baudelaire )
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Vecchio 19 febbraio 09, 22:51   #19 (permalink)  Top
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[QUOTE=ClaBos;1369920]Sono sceso in garage per fare alcuni lavori e mi è capitata x le mani la naca motore...vi allego le foto...

Si capisce benissimo che non stà messa bene.Chiedo a voi come poter procedere

Ciao e bravo per il lavoro che stai facendo: niente a che vedere con gli assemblaggi .
Ti fornisco qualche consiglio se vuoi. Per la naca motore:carteggiala bene e sgrassala non usando solventi; chiudi le aperture con pezzetti di balsa usando ciano dove puoi ed epossidica rapida cercando di ricostruire il più possibile la forma esatta . Tieni conto della differenza di forma fra DECATHLON e SUPER DECATHLON guardando bene le foto (presa d'aria ed evacuazione aria calda sul lato sinistro); rivesti il tutto con tessuto di vetro 2 o 3 strati da 180 g/mq e resina epossidica; stucca poi con microballon e resina e prepara il fondo; ricava poi le nuove aperture che ti servono ... sportello ispezione dell'olio compreso,
buon lavoro,
Stefano
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Vecchio 20 febbraio 09, 16:32   #20 (permalink)  Top
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Ciao e bravo per il lavoro che stai facendo: niente a che vedere con gli assemblaggi .
Ti fornisco qualche consiglio se vuoi. Per la naca motore:carteggiala bene e sgrassala non usando solventi;
grazie dei complimenti e delle dritte

Citazione:
chiudi le aperture con pezzetti di balsa usando ciano dove puoi ed epossidica rapida cercando di ricostruire il più possibile la forma esatta
i pezzetti di balsa,ad esempio,sul buco laterale,devono stare a filo senza sporgere dalla naca?vanno messi all'esterno o all'interno?

Citazione:
rivesti il tutto con tessuto di vetro 2 o 3 strati da 180 g/mq e resina epossidica;
gli strati vanno all'interno o all'esterno?


Citazione:
stucca poi con microballon e resina e prepara il fondo; ricava poi le nuove aperture che ti servono
con lo stucco di microballon e resina rifaccio tutti i particolari e le imperfezioni?


chiedo scusa ma non ho mai rifatto una naca...c'è sempre una prima volta[/quote]
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