23 aprile 04, 10:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
|
Bene! ho visto che nella discussione con Ing_Marco vi siete profusi in spiegazioni che implicano anche l'informazione che io un bel di tempo fa avevo chiesto in questo mio post senza che nessuno rispondesse! ho capito la soluzione è mettere ING danavanti al nick!? ok ora modifico il mio in ING_stfn76... COMUNQUE GRAZIE LO STESSO.
|
23 aprile 04, 13:23 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
stfn, credo che il problema fosse solo il momento. Sicuramente non l'appellativo. Probabilmente Ing_Marco ha beccato un periodo creativo dei frequentatori del forum, tu un momento più moscio... Non ti offendere! Se sei ancora interessato ad avere info scrivici qualche dato in più sul tuo aereo. Se vuoi posso spedire anche a te un testo che spiega abbastanza semplicemente come scegliere le misure fondamentali di un modello. Se vuoi lasciami l'e-mail. Ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
23 aprile 04, 13:58 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 aprile 04, 14:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
|
Grazie per l'attenzione Hannibal, mi spiace per lo sfogo ma sinceramente mi aveva dato fastidio vedere un quesito che ingoblava il mio, postato molto tempo prima, con risposte dettagliate ed esaurienti quando il mio sembrava essere stato snobbato completamente! Si sto ancora cercando informazioni sul dimensionamento pratico di strutture, tipo per l'appunto il braccio di leva dei piani di coda, quindi se puoi mandarmi documentazione a stfn76@yahoo.com mi faresti un grosso piacere. Se posso sdebitarmi, e se ti interessa, su internet ho scaricato una caterba di piani costruttivi di aerei delle prima e seconda guerra e anche altri. Ciao e grazie Stefano |
23 aprile 04, 15:45 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Non offenderti stfn76 ma un post puo' anche sfuggire, non mi sembra il caso di farne un dramma.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
12 luglio 04, 23:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2003 Residenza: genova
|
Scusa ma la domanda è troppo generica ... che tipo di modello vorresti costruire??? aliante ,a motore ,tuttala,parapendio... Intanto la distanza si misura tra il barricentro dell'ala ed il fuoco aerodinamico del piano di quota :roll: La cosa è molto complicata ed è legata in modo indissolubile alla progettazione complessiva dell'aeromodello. Diciamo che la regola (non scritta)di moltiplicare la corda di attacco dell'ala per tre e di usare questa misura come braccio di leva tra il barricentro dell'ala ed il fuoco del piano di quota risulta un compromesso accettabile per varie tipologie di aeromodelli. logicamente più accorci questa misura e + devi ingrandire il piano di quota e viceversa :roll: ripeto la cosa è molto complessa... ciao roberto rg964(un modellista veterano) |
13 luglio 04, 09:17 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| per il veterano
Potremmo parlare un pò di questo argomento?? naturalmente senza esagerare con formule matematiche complicatissime. Va benissimo con le regolette tipo l"a corda x 3 più o meno".... La emoticons che utilizzi come logo fa smascellare dal ridere . Paolo |
14 luglio 04, 12:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2003 Residenza: Rm
|
Quello che cerchi è il rapporto volumetrico di coda. Prova ad andare a questo indirizzo: http://www.rcvr.org/scuole/contributi/sc/s...operativa01.htm Siicuramente ti sara' molto utile. |
Bookmarks |
| |