03 febbraio 09, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
| Edgley Optica, una ventola x tutti i pollici
Dopo parecchio tempo che ci pensavo e tiravo linee al cad ho finito e collaudato la mia versione dell'optica, motorizzato con una ventolina gws55 opportunamente dopata. il modello è tutto in EPP tagliato con la fresa CNC, irrigidimenti in carbonio e balsa e profilo alare tipo KF ottenuto accoppiando all'epp una fascia in polistirene e sagomando il bordo d'entrata a puntino. ventola gws55 rego 18a 3s 1345 evolite 2 servi 9gr 1 servo4gr per profondità finalmente una ventola adatta a tutti veramente. riprende le caratteristiche dell'aereo originale ovvero di essere una sorta di sostituto dell'elicottero. volo tranquillo, forse un pelo sottopotenziato (vola bene da3/4 di gas in poi) ma è veramente piacevole vederlo e sentirlo nei passaggi asse pista, poi atterra come un aliante. allego una img da sketchup dei pezzi, manca solo la parte relativa alla cabina, fatta da polistirene modellato a cutter e cartavetra... se vi interessa posto qualche foto del montaggio |
13 febbraio 09, 00:54 | #4 (permalink) Top |
|
scusate l'attesa...ecco un paio di foto. purtroppo al collaudo nessuno poteva fotografare o filmare, peccato, un bel collaudo con il modello che torna a casa intero! naturalmente la cabina è ancora da finire e magari gli dò una bella mano di giallo come un optica che ho visto in rete. già che ci sono vi faccio vedere l'ultimo nato, il mio EPP gripen di cui sono molto orgoglioso, chissà se resterò orgoslioso anche dopo il colllaudo... tutti i modelli sono disegnati da me e tagliati asulla mia CNC...un'altro pianeta... |
13 febbraio 09, 06:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
bei modelletti, complimenti!!! ero curioso di vedere un video del volo ma mi accontento
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
13 febbraio 09, 13:36 | #7 (permalink) Top |
|
Per il filmato dell'optica spero di provvedere presto, ho molta voglia di riportarlo su... Il gripen è un mio disegno ma sulla base dei modelli freeair.cz SUl loro sito ci sono i manuali e una minuscola foto dei pezzi, ho cercato di riadattarli, ho limato qualche cm sulle dimensioni totali ma ho guadagnato circa 1dm2 di superficie alare. La cose geniale che ho fatto è fissare tutto il fondo della fusoliera con calamite prese da cd, tiene moltissimo e posso smontare tuto il sotto che ricopre elettronica e batteria. se poi volassse ure bene sarebbe un gran successo! |
Bookmarks |
| |