03 febbraio 09, 12:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: tra Napoli e Salerno
| Lista colle adatte al depron
Ciao a tutti Navigando in cerca di informazioni riguardanti i vari tipi di colla per modellismo sono arrivato a questo sito dove ho trovato tante informazioni utili....ma troppo numerose ... UHU Bison s.p.a. - BOLTON group Sapreste dirmi quale di questi prodotti è adatto al depron (quello "falso" tutto bianco da 3mm) e quanto costa? Fatemi sapere anche come vi trovate con i vari collanti, così da poter fareuna piccola lista per i principianti come me che costruiscono da soli i propri modelli. Io uso il Kstrufiss edilizio e mi trovo bene, ma COSTA TROPPO, ed è impossibile da carteggiare perchè INDISTRUTTIBILE.......ha la particolarità di espandersi con l'acqua presente nell'alito con cui lo faccio solidificare. Grazie a tutti
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar |
03 febbraio 09, 19:49 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
1) UHU Por se la trovi, che è fatta per il modellismo, ma... 2) UHU Creativ' versione polistirolo alluminio è molto più facile da trovare, anche in supermercato, ed è praticamente identica; entrambe sono colle a contatto, metti sui due lati, aspetti 10 min, attacchi senza alcun dubbio (perché non riposizioni più). 3) io uso anche la UHU Twist&Glue, colla molto liquida, che uso se devo attaccare due superfici ampie (proprio perché essendo liquida ed avendo un dispenser largo, non fa grumi di nessun tipo). Lenta. Va benissimo anche la poliuretanica (io uso Saratoga WD4). Tiene benissimo, si gonfia per cui riempie i buchi (anche troppo: tocca fermarla). | |
03 febbraio 09, 21:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
la por faccio molta fatica a trovarla, se mi dici però che la creative va bene vado subito da castorama a comperarla
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
04 febbraio 09, 14:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: tra Napoli e Salerno
|
I prezzi delle UHU ??? Io uso il Kostrufiss che costa circa 8 Euro (l'ho trovato ovunque a questo prezzo) Caratteristiche tecniche : Prochimica, prodotti chimici per l'industria Qualche parere sulle colle PATTEX (queste le vendono anche dal salumiere )? Henkel -
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito , Trainer acrobatico autocostruito Elicotteri: PiccozTUNED Esky Lama V3Extreme Z008avatar |
04 febbraio 09, 15:08 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
11 febbraio 09, 02:03 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Secondo me è molto più efficace la poliuretanica (attenzione che schiuma per cui l'incollaggio di superfici estese và messo sotto peso) ma ha una resistenza e un "aggrappaggio" sul depron che non si batte .....in più fa una sorta cordolatura alla giunzione che ne aumenta la tenuta e la distribuzione degli sforzi. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
11 febbraio 09, 12:07 | #10 (permalink) Top |
User | ragazzi un info....
Io uso colla uhu por per incollare il depron che mi ci ritrovo molto bene. Poi dovrei incollare gli alettoni sempre di depron, e non voglio usare le cerniere, cosa mi consigliate?? Andrebbe bene la MOLAK TWIN EPOXY 5' 25ml ???
__________________ www.gruppoalbatro.altervista.org |
Bookmarks |
| |