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Vecchio 28 agosto 00, 22:28   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-08-2000
Messaggi: 2
Gradirei sapere, se possibile, come scegliere il miglior profilo alare in funzione del motore e del peso del modello ?
enzofux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 01, 13:24   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-09-2001
Messaggi: 2
per sceglire il miglior profilo devi pensare a quello che sara ingrado di fare il tuo modello
i profili biconvessi simmetrici spessi h anno una portanza inferiore ma sono piu' acrobatici , invece quelli biconvessi asimetrici sono meno acrobatici pero' h anno piu' portanza , invece quelli piano convessi non sono acrobatici pero h anno una portanza enorme rispetto agli altri
ciao
[Modificato daexstra300 il 21-09-2001 alle 12:26 ]
exstra300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 03, 03:23   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-11-2003
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vorei discutere quello che a deto exstra300 ha deto che i che:
a piu portanza e il piano converso (il pano converso e untilizato per le basso-medie velocita), riguardo al biconverso simetrico non ha nessuna portanza e serve solo per i jet che vanno solo per inerzia.
quando vengono montate le ali per dare un po di portanza le montano con una piccola angolazione verso l'alto.
comunque il profilo che ha una maggiore portanza e il concavo converso che vengono utilizate per gli alianti.
perche questo profilo ha una grande portanza per il fato di avere il ventre concavo (figura) questo e tutto.

scusa per l'magine :shock: e pietosa. e un po complicato disegnare con il mouse

ciaoo
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Progettarsi un aereo-immagine.jpg  
fokerdr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 03, 03:26   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-11-2003
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ha dimenticavo meglio tardi che mai
fokerdr1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 21:25   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-10-2006
Messaggi: 18
Salve a tutti, scusatemi per la precisazione...

1) Gli aerei militari tipo l'F-16 non usano questo tipo di profili...bensi profili supersonici di tipo triangolare o romboidale....

2) gli aerei acrobatici montano profili BICONVESSI-SIMMETRICI per il semplice fatto che il profilo che voli in volo rettiline positivo o rovescio, non gli cambia nulla..la differenza è che per creare una sufficiente DEPRESSIONE sul dorso alare in grado di sostenere il peso dell'aeromobile si deve avere un assetto più cabrato.. il calettamento che viene dato all'ala serve appunto a dare questo angolo all'ala rispetto al flusso indisturbato dell'aria sebbene il velivolo vada in volo orizzontale...(aerei abrobatici non hanno calettamenteo...)

perke i cesnini usano profili piano convessi...SEMPLICE, serve meno trazione per far avanzare l'aereo....perke i SUKOI-29 hanno i biconvessi simmetrici..EHEHEH semplice...SECONDO VOI A UN 9CILINDRI TRIPALA glie ne frega qualke cosa di un Cr maggiore ??? ...ahahaha ( Cr = Coeff. di Resistenza )

Spero di essere stato utile a chiarire alcune cose...
DeimoS non è collegato   Rispondi citando
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