01 settembre 05, 15:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
|
salve a tutti, ho appena finito di montare il mio extra, sono circa due anni che volo prima con un safari, poi con il sonar ala bassa ma ancora non ho molta esperienza su come posizionare il motore. Sull'extra (una scatola di montaggio) il motore era messo in una posizione che montando la naca avrei dovuto tagliarla abbondantemente sia per il passaggio dello scarico (motore10cc) e sia per la testa e il carburatore. Ecco la mia soluzione: ho comprato uno scarico diverso dall'originale piu piccolo che sta dentro la naca, ho cambiato la posizione del motore, l'ho fatto ruotare di circa 45° rispetto al suo asse in questo modo ho dovuto fare sulla naca solo due piccoli fori uno per lo spillo e uno per il passaggio della pipetta di accenzione. vi allego le foto. Secondo voi esperti ho fatto una cavolata ? |
01 settembre 05, 15:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2004 Residenza: Anagni(FR)
| Citazione:
l'ogiva mi rimane 3 0 4 mm piu bassa rispetto al foro della naca, forse bisogna inclinare anche la naca come sta il motore? | |
01 settembre 05, 23:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
in teoria l' ogiva doveva essere centrata sulla naca, con l' asse motore inclinato [basso e destra (visto dalla coda)] come richiesto dal disegno. a me é capitato varie volte di dover montare il castello motore fuori centro, rispetto alla parafiamma, per avere l'ogiva al suo posto. Odi ha fatto un ovetto in proposito. Segnando col filo il posto dell'ogiva (rispetto alla naca) si poteva montare il castello in modo da avere l' ogiva centrata. ma mi sa che ormai é tardi.....
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
| |