29 agosto 05, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
|
Ciao a tutti, devo realizzare la naca motore per lo Staudacher che sto costruendo di a.a 190cm. Non voglio realizzarla in fibra, avevo pensato di termoformarla con del PVC ma qui dalle mie parti non si va oltre 0.8mm di spessore per poi ripartire da 3mm, mentre l'ideale sarebbe 1.5mm, altrimenti con lo 0.8 avrei bisogno di circa 2 metri quadrati di PVC per avere una naca con uno spessore decente. Ho pensato di scaldare con il phono industriale i tanoconi dell'acqua dei distributori che si trovano spesso negli uffici e che sono in PET. Voi che dite? Datemi dei consigli Voi che ne sapete più di me. Grazie a tutti Ciao Max
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
30 agosto 05, 10:51 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
31 agosto 05, 01:03 | #5 (permalink) Top |
|
Si queste attrezzature le ho tutte ma il PVC da me lo trovo max 0.8 oppure 3mm, se vado a termoformare un foglio da 0.8 per una naca così grande ho una naca dello spessore di una sfoglia di cipolla, da 3 mm ne ho una che pesa quanto il motore, il mio problema è trovare il materiale adatto. Lapo lo so che con la fibra non avrei problemi ma veglio cercare una soluzione veloce per fare anche cose di grandi dimensioni. Certo che se riuscissi a trovare il PVC da 1.5mm non avrei problemi, ma mi è rimasto di andare a vedere solo in farmacia, ho girato tutti i posti dove avrei potuto trovarlo ma niente o 0.8 o 3mm.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
31 agosto 05, 01:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Prova a chiedere a "Estense" mi ricordo che ne avevamo parlato secoli fa.... siccome anche il sottoscritto aveva gli stessi problemi... ma poi mi sono limitato a stampare cose piu umane in termini di dimensioni, soprattutto per ragioni legate al forno a me accessibile. Tassativo se vuoi stampare bene è riscaldare lentamente e uniformemente la lastra supportata dal telaio.... e li phon lo puoi escludere. Ciao |
01 settembre 05, 12:55 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
01 settembre 05, 22:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
ciao da markus
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
02 settembre 05, 00:29 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
La naca è lunga 325mm, alta 186mm e larga 209mm. Ciao Markus. A proposito Markus come Marcantonio?
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
Bookmarks |
| |