25 gennaio 09, 12:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009
| ecco il mio primo modello!!!
ciao a tutti ho appena finito di costruire il mio guppy...essendo il mio primo modello in assoluto a prima vista sembrerà un pò grezzo ma va bene così...questo è il mio primo esperimento aeromodellistico comunque vi faccio vedere un pò di foto sopratutto per sapere il vostro parere... se avete consigli o accorgimenti da farmi notare non vi risparmiate |
25 gennaio 09, 21:18 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao Fabry. Direi che è piuttosto grezzo! Ma se è il primo modello....certo potevi partire da qualcosa di più semplice. Quello che mi preoccupa di più è che hai praticamente eliminato il diedro fra le due semiali, lasciando solo quello delle estremità. Potrebbe essere compromessa un po' la stabilità. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
26 gennaio 09, 01:34 | #3 (permalink) Top |
|
mi sono dovuto informare su cosa fosse il diedro dato che devo ancora acquisire tutta la terminologia aeromodellistica... a quanto ho capito è l'angolo che si dà alle due semiali nel punto in cui si attaccano...be in realtà ho fatto in modo (con delle barre di legno appositamente tagliate) di dare il giusto angolo di inclinazione alle ali ma la foto non rende bene. comunque si infatti è moooolto grezzo come modello e forse come dici tu non è adatto per i principianti però appena l'ho visto è stato più forte di me. in effetti il peso totale e di 500g spaccati potrei anche dargli una passata di colore oppure ho letto sul forum di una tecnica per rinforzare il depron con il vetrificante dei parquet e carta modelspan,potrebbe dare un aspetto diverso a prima vista. |
26 gennaio 09, 01:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| .
il diedro nel tuo modello, non si vede perche' è inesistente!!! non perdere tempo ad abbellirlo....è il primo e se devi imparare da zero, qualche botta la prendera'. L'unica cosa ''vai ad un campo volo '' e fatti settare il modello da uno capace e fattelo portare in volo col cavo allievo maestro spaccherai meno modelli, ma soprattutto ,impari prima. eccoti una foto dove vedi il diedro... |
26 gennaio 09, 12:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Citazione:
Cioè di motoveleggiatori senza diedro ce ne sono però hanno gli alettoni
__________________ Fabio | |
26 gennaio 09, 18:54 | #6 (permalink) Top |
|
si credo avete ragione,come ritorno a casa vedrò di farmi aiutare da qualcuno al campo volo. purtroppo questo fatto del diedro non lo sapevo quindi non ci ho fatto neanche tanta cura. ma a questo punto mi chiedo se non sia possibile mettere sotto le ali dei supporti fissati alla fusoliera ed a metà ala, in modo da mantenere le ali alla giusta inclinazione per dare una mezza sistemata. comunque grazie tantissime per avermene fatto accorgere |
26 gennaio 09, 19:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Se ci fate caso il diedro nella parte centrale dell'ala ( sopra la fusoliera ) sembra esserci, poi scompare da li in poi verso le estremità alari( mi riferisco alla quarta foto ).
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
04 gennaio 11, 16:46 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
certo.. il fiocchetto ci sta bene.. io però lo metterei AZZURRO (rosa se Fosse femmina) Per fissare l'ala si mettono due perni passanti nella fusoliera.. davanti e dietro l'ala. Ai quali poi si fissano almeno 4 elastici incrociati e dritti.. i fiocchetti lasciamoli stare per uova di pasqua e panettoni Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |