14 aprile 06, 12:44 | #181 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ok per il caffè; se non si esagera, non diventa nervoso, ma bello sveglio! Veniamo alla cellulosa diluita. Quando non si parla di piccole quantità, ma di q.tà industriali come in questo caso, dove su prende tale collante? Mica si dovranno spremere un migliaio di tubetti!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
14 aprile 06, 12:56 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
14 aprile 06, 13:07 | #183 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
In macchina CE LO FACCIO STARE (basta abbattere i sedili) e per la costruzione mi organizzo bene. Devo dire che quattro metri è bello importante come misura, ma tra tre e quattro non credo ci sia tanta differenza..il problema sarà lanciarlo, ma penso di organizzarmi con una fionda da pendio.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
14 aprile 06, 17:59 | #184 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Aggiornamento: 1) ho comandato i piani del Musger 19b che sarà il prossimo modello 2) ho rivisitato il sistema di baionettatura, incastri e parti mancanti. 3) ho finito di ridisegnare il piano di Martinucci e quasi finito l'intavolazione, mi manca di impostare le linee di taglio e siamo a buon punto Materiali: Fusoliera: compensato marino Okume' 4mm ricopertura: balsa 3mm + fibra Baionettatura: pioppo 3mm + marino 4mm Centine: pioppo 3mm + centina iniziale in betulla 1mm Alettoni: listonatura in balsa 3mm Copertura ali: Primo pannello, balsa 2,5mm. Secondo pannello, balsa 1,5mm Stripp: betulla 0,6mm. Stabilizzatori di coda: centine in pioppo 3mm Copertura: balsa 1,5mm Stripp Betulla 0,6mm A questo aggiungete: 4 x bacchette di pino 10 x 10mm x 150cm 18 x bacchette pino 4 x 4mm x 150cm alcune bacchette di balsa per i BE e per gli scaletti delle parti mobili Longheroni in pino douglas, unica pecca dato che ogniuno dovrà farseli fare (o se ha pazienza se li può fare in casa dato che si rastremano di spessore da 6 x 16 a 4 x 16 mm In grandi linee è tutto.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
14 aprile 06, 20:06 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovvio, come contropartita gli ho dato la mia parola di non postare il piano e di non condividerlo salvo con le persone che vogliono realizzare il modello. Anche in questo caso se invierò il file DXF (probabilmente farò io la stampa del piano su carta) sarà poi al buon senso di ogniuno di tenere il file per se e di non divulgarlo. A presto col Musger 19b scala 1/6
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
15 aprile 06, 22:10 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Senti ma un modello di questo non è adatto per il pendio? Che modifiche bisognerebbe fare? Io dico che come robustezza ci siamo, è solo a rischio bucherelli se si fa in carta o seta, ma volendo si potrebbe utilizzare il solartex no?
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
16 aprile 06, 03:10 | #188 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per alianti di questo tipo dimentica la carta, troppo delicata. Per la seta, ti sfido a bucherellare seta che ha ricevuto 5/6 mani di lacca tendicarta Ovvio si può usare il solartex, accettando però l'aumento di peso, ma soprattutto che sotto al sole varia notevolemente e nei peggiori casi si stacca pure.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
17 aprile 06, 00:57 | #189 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Va bene comunque se lo faccio (e a questo punto probabilmente seta) lo proverò solo nei pendii con buona condizione ed erbetta bella verde e tenera hehehe
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
20 aprile 06, 10:30 | #190 (permalink) Top |
UserPlus | Chiarimento!!
Ho gia' dato conferma per il Musger 19B nel topic apposito, ma volevo sapere come si era rimasti in questa discussione. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
Bookmarks |
| |