13 aprile 06, 10:56 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
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Premesso che di alianti non ne capisco un fico secco, vengo al dunque: - come si risolve regolarmente il problema del decollo e dell'atterraggio con questi tipi di modelli visto che posseggono, quando va bene, solo un ruotino sotto la fusoliera? Durante il periodo bellico gli alianti erano praticamente usa e getta ma oggi? Quello che non capisco è come si riesce a non rovinare le ali dato che strusciano sul terreno in una fase del decollo e dell'atterraggio... Perdonate la mia ignoranza.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
13 aprile 06, 11:36 | #142 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se decidete per l?Orlik mi chiamo fuori...non riesce ad accendere i miei istinti più profondi... grazie Ciao
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
13 aprile 06, 11:41 | #143 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tra l'altro in estremità gli alianti mi pare abbiano dei "paracolpi" proprio per permettere all'ala di appoggiarsi sull'asfalto quando l'aliante si ferma. Per i full-size chiedi a Gallina...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
13 aprile 06, 12:36 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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| Citazione:
Non ho nessuna esperienza aliantistica e ho sempre avuto questo dubbio. Su alianti e motoalianti (modelli non full-size) centinati temevo che la sterpaglia non proprio soffice che si trova correntemente nei campi, a lungo andare, graffiasse o peggio lacerasse il rivestimento. Non credevo che bastasse pochissimo per porre in portanza il modello. Grazie per le info.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
13 aprile 06, 12:43 | #145 (permalink) Top |
UserPlus |
In effetti i centinati in pendio con sterpi non sono per nulla contenti.... si lanciano a mano ed atterrano sulla pancia senza ruote visto che sui modelli da pendio difficilmente c'è la ruota. Le ali sono a rischio di sforazzamenti vari e anche i modelli non centinati devono essere opportunamente rinforzati... fibratura ali e bordi di entrata non in balsa, altrementi in poco tempo ti ritrovi un campo di battaglia...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 aprile 06, 13:28 | #146 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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13 aprile 06, 13:30 | #147 (permalink) Top |
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[quote=Lillo]Mi riferivo sia ai modelli che ai full-size. quote] Vai tranquillo...in decollo c'è l'assitente...in atterraggio appoggi le ali quando sei praticamente fermo, se vai a vedere un campo dove volano full-size hanno pure l'accortezza di uscire dalla pista quando hanno rallentato abbastanza per 2 motivi: -liberare subito la pista. -appoggiare le ali nell'erba.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
13 aprile 06, 15:19 | #148 (permalink) Top |
User |
ragazzi ditemi una cosa che mi sono un po perso, sono propenso nella costruzione assolutamernte, ma dato che vorrei trainarlo vorrei tanto realizzare una versione uccellone (4 metri almeno) l'orlic di cui si parla quanto sarà grande? se è a 4 o olt6re ci sto volentieri!
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13 aprile 06, 18:03 | #149 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
Al momento si parla dell'Orlyk, che in fatto di prestazioni è decisamente superiore al minimoa.
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13 aprile 06, 18:04 | #150 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Costruzione relativamente semplice anche se richiede un po di esperienza nella costruzione.
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