Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 06, 16:21   #121 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
A questo punto, se non altro per buon auspicio, si impone il ritorno del Minimoa nell'avatar.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 10:29   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Benissimo. Mi stà bene anche il Minimoa. No problems.
ma il Minimoa va bene per le termiche???? io non ho pendiii.
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 10:39   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
A questo punto, se non altro per buon auspicio, si impone il ritorno del Minimoa nell'avatar.
Franco... o franco....
Come mai la discussione si è fermata???
E tutto il resto dov'è....
Mi avete fatto innamorare del Mimoa (che neanche conosco) e poi tutto sparito????
Mi spieghi cosa bisogna fare per proseguire???
ciao Pierluigi
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 06, 11:49   #124 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Allora, il prezzo del minimoa dipende radicalmente dai materiali usati per la struttura:

Io mi impegno nel fornire, tagliati a CNC tutte le componenti:

Ordinate, inserti, centine, componenti dei piani di coda, condole e rinforzi

Ovvero tutta la struttura esclusi:
materiali di copertura (balsa seta)
longheroni e bacchette di ogni sorta
materiali compositi ed accessori (baionette, chiavi, rinforzi e/o rinvii di metallo ecc).

Motivo:
Ogniuno di noi ha in casa buona parte dei materiali richiesti (risparmio)
La dimensione del pacco influisce sulle spese di spedizione (risparmio)
Ogniuno di noi ha esperienze diverse e si trova a proprio agio con soluzioni diverse e spesso queste soluzioni le scegliamo per convenienza o perchè abbiamo materiali già a disposizione.

Ora arrivano le domande cruciali:
-Garantisco che la variazione di prezzo, dal minimoa da 3 metri a quello di 3,75 metri ev 4 metri è minima! si parla di fatti di 1/5 di materiale in più. Non si tratta di un aliante critico dalle grandi prestazioni e di conseguenza l'elettronica usata su scales da 3 metri è più che sufficiente per un 4 metri! da calcoli fatti sulle superfici mobili, impostando come velocità di crociera di 200km/h vengono richiesti 2,5kg di coppia per alettoni e 4,5kg per direzione e profondità. Conoscendo chi vuole realizzare questo modello so già che cmq eccederà nelle coppie dei servi (come si consgilia sempre di fare).
Io sono dell'aviso che, se si fa l'investimento per realizzare uno scales del genere si può tranquillamente prendere in cosniderazione di spendere 1/4 - 1/5 in più sui materiali.
Se la vostra preoccupazione sono i pendii, dubito fortemente:
1) che 50cm in più per ala siano il problema
2) il minimoa possa presentare difficoltà all'atterraggio dato che è un farfallone termicone (se costruito come i deve nulla vieta di aggiungere peso ed avere un buon acrobatico/scale, ma questa è una scelta indipendente dalla scala).

I piani in mio possesso danno come materiale principale la Balsa, sia per centine che per ordinate e copertura.
Si può risparmiare fortemente sui costi addottando materiali diversi, come stratificato/compensato. Pro, costa molto meno ed è molto più resistente permettendomi anche di tagliare alleggerimenti realistici con rinforzi di sezione minima così da dare molta più luce all'ala mettendo in risalto la struttura.
Contro, pesa di più, non si può lavorare con la Ciano, ma solo con epodissiache o colle per il legno.

Inoltre premetto sin d'ora che:
non ho tempo ne risorse per costruire un mio minimoa, di conseguenza i miei riferimenti sono solo da piano.
È mia intenzione, fatte le scelte principali su materiali e scala tagliare UN SOLO minimoa che verrà spedito ad uno di voi (non scelgo io chi, decidete voi) a costo minimo (solo spese di materiale e spedizione, non voglio nessun pagamento per il lavoro).
In cambio questa persona SI IMPEGNA nel realizzare il modello in tempi brevi, facendomi pervenire eventuali problemi non constatabili su piano (migliorie) ed una completa raccolta di immagini "passo a passo" con descrizione.

A modello collaudato, apportate le eventuali modifiche sarò poi disposto a realizzarne un numero sufficiente da colmare tutte le richieste con piani, foto passo a passo con commenti e la garanzia che il modello vola.

Il prezzo:
come detto dipende dal materiale. Elencherò con chiarezza il materiale neccessarrio e la spesa.
Il costo del lavoro non lo impongo, prima di iniziare il taglio potremo discuterne.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 12:48   #125 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Mi prenotooooooo!!!!!
IOIOIOIOIOIOIOIOIOIOIOIOIOI...sono io il beta tester!!!!


...prima dimmi il prezzo però!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:57   #126 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623

Silenzio assenso?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 20:03   #127 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Sembra che la cosa abbia perso un po di interesse...
twentynine senza mettere in dubbio le tue capacità di costruttore te lo chiedo apertamente, sei in grado di costruire un modello simile? ti avviso che dovrai dedurre le soluzioni dal piano che spesso non dice tutto, su una scala di difficoltà da 1 a 5 siamo sul 4
(io mi sto scervellando per trarre decisioni per la baionettatura alla fusoliera e per la baionettatura del gomito all'ala, se trovo soluzioni ottimali le implemento direttamente nel taglio).

Al momento sono in contatto con martinucci e gli sto chiedendo delucidazioni sul suo Orlik (se non altro è un modello che ha volato, il disegno è già pronto e presenta già le soluzioni con foto sul suo sito).

Devo ammettere che il mio interesse per l'Orlik e per il Fafnir sono decisamente superiori al primo progetto e se l'interesse per il minimoa non decolla mi taglio l'Orlik, se poi qualcuno vuole aggregarsi ben venga.



__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 20:46   #128 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Sono sincero.
Non ho mai costruito nulla del genere e sinceramente non sono sicuro al 100% di poterlo fare al meglio.
Finora ogni modello è stato un grosso passo avanti per me e non sono uno che si scoraggia. Se si tratta di legno non ho problemi a fare lavorazioni di alcun tipo e di certo non mi mancano la costanza e la precisione maniacale
(Se un pezzo non va bene, non ci penso troppo su e lo rifaccio).L'unica zona su cui dovro' fare un po più di attenzione sarà intorno alla baionetta.

Il punto è questo: il mio prossimo modello sarà una riproduzione, ho già raccolto un bel po' di disegni e se non sarà il minimoa sarà il fafnir, il reiher l'ask13 o il 18...o il prossimo che si aggiungerà alla lista.
Tu non mi sembri molto convinto di voler fare il mini, se non ti va lascia pure stare. Se vuoi qualcuno per testare il minimoa, allora eccomi qua...utensili pronti e macchina fotografica carica.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 20:53   #129 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Come beta tester ci vorrebbe Luca Di Paolo che ne ha fatti a iosa di modelli in struttura... e Franco chissà che non abbia tempo e voglia...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 22:18   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Io sono ancora interessato, giusto per far sapere che se la cosa va avanti io ci sono.
Peròòò...che bello il Fafnir...è l'unico ad avere l'appeal come il Minimoa.
Decidete voi, tanto per me sarà un'impresa comunque costruire una cosa del genere: parto solo se qualcuno di voi parte insieme e ci si da una mano.

Grazie ancora

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
minimoa da 1500 ducati Aeromodellismo Alianti 40 08 dicembre 07 18:50
Minimoa frugoletto Aeromodellismo Alianti 3 08 luglio 07 07:01
minimoa montaviale Aeromodellismo Alianti 8 02 marzo 07 20:05
Cerco Kit Minimoa. onip747 Aeromodellismo Alianti 13 27 settembre 06 18:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002