22 gennaio 09, 10:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Superficie oracover..
Una domanda... ho rivestito per la prima volta un modello usando l'oracover. Ho seguito le istruzioni riportate insieme con il rotolo e devo dire che tutto sommato con un pò d'accortezza è venuto fuori un bel lavoro. Inoltre il materiale in questione ti lascia ampi margini di manovra, le grinze spariscono e le curve vengono copiate con fedeltà. Ho solo un dubbio... l'oracover è rugoso superficialmente... ma deve rimanere così oppure bisogna riscarldarlo fino a farlo diventare lucido a specchio(ammesso che sia possibile)?
__________________ Fabio |
22 gennaio 09, 10:53 | #4 (permalink) Top |
|
Le istruzioni dicono di porre la parte opaca verso il legno ma se ci passo sopra il fero da stiro mi si incolla al ferro .... e non al legno.... AL contrario se lascio la parte opaca fuori e la lucida dentro si in colla al legno .... Aiuto!
22 gennaio 09, 11:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
Idem anche per me.....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
22 gennaio 09, 11:08 | #9 (permalink) Top |
User |
La parte che va a contatto con il legno è quella protetta dalla pellicola o carta, che nel caso dell'oracover originale è un foglio di carta bianco ed è opaca, la parte lucida è quella che resta fuori. Quello che hai usato te forse non è oracover.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
22 gennaio 09, 11:16 | #10 (permalink) Top |
|
Guarda la parte a contatto con il legno che ho messo io è proprio quella protetta dal foglio di carta plastificata... La parte esterna tuttavia non è lucida ma ha una certa rugosità.... quasi fosse un "tessuto". Inoltre sono sicuro che sia oracover..c'è scritto sopra grosso quanto una casa Metto pure le foto.... guardate un pò
Bookmarks |
| |