18 gennaio 09, 01:16 | #1 (permalink) Top |
User | domanda niubba su depron
ciao! Ho comprato depron da 3mm e ho notato che il materiale è tra due sottili striscie di cartone,come me l'hanno venduto. Ma fanno parte del depron o devo levarle? Perchè ho notato che,tagliando un listello per prova,il cartone si è "staccato" da solo,ma il resto non si staccava bene... Come si fa? Grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
18 gennaio 09, 02:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
|
Se intendi dire che il cartone e' incollato alle 2 superfici del depron non credo che si tratti di depron originale ma probabilmente di un suo surrogato, cioe' un anologo isolante per edilizia. Il depron si presenta in 2 fogli bianchi piegati a meta' di circa 1 metro quadro ciascuno (c'e' chi vende il singolo foglio e chi solo la coppia), spessore 3 o 6 mm e la scritta Depron nel senso del lato piu' lungo ripetuta piu' volte (la scritta indica il senso della vena). Ciao, Fabio P.S. Se il cartone si toglie facilmente senza distruggere il depron io lo farei sia per motivi estetici che soprattutto per la tenuta degli incollaggi. Spero di non aver detto una idiozia. Ultima modifica di Ponentino : 18 gennaio 09 alle ore 02:04 |
18 gennaio 09, 16:46 | #5 (permalink) Top |
User |
si infatti...comunque ho visto che togliendo con le mani il cartone esterno,il resto di carta e colla residua si toglie bene e velocemente con acqua,neanche calda.fortunatamente la colla non è di quelle potenti che lasciano residui. ecco per fortuna devo solo fare due alettoncini e quota per il foxino...fare tutto un modello così...
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
Bookmarks |
| |